La calma di una mattinata…


Questa mattina me la sono presa con calma! Nonostante la sveglia mi riportasse alla realtà mi sono detta di far tesoro di questa giornata con tranquillità e di tenermi stretta quella sensazione di riposo che cercavo da così tanto tempo!!!

Ma la ragione poi ha preso il sopravvento soprattutto quando un grande spintone lo da proprio il trillo acuto della sveglia che dopo circa otto minuti si ripresenta per ricordarti che ormai è ora di alzarsi!!!!

Quando prendo la decisione di alzarmi cerco di farlo stando attenta a non svegliare la mia piccola, che è ormai da un anno che dorme nel lettone ed assume tutte le posizioni possibili ed inimmaginabili, giusto per avere almeno qualche minuto tutto per me e solo per me!!!!

Il momento più bello della giornata è quando entro in cucina e preparo la colazione. Mi piacerebbe avere delle ore a disposizione per poter, accendendo la tv che diventa una buona compagnia non invadente, preparare del latte caldo ed accendere il fornello sotto la macchinetta del caffè. Ah il profumo di casa in questi momenti è così intenso!!!! Poi un tocco in più lo do con le fette biscottate abbinate a quelle piccole confezioni di marmellate dai gusti più classici a quelli più insoliti. Naturalmente tra una fetta biscottata e la marmellata non deve mancare un leggero strato di burro……mmmmmm che bontà!!!

Potrei avere 1000 mattinate a disposizione ed ognuna, ne sono sicura, mi regalerebbe una colazione ricca di momenti del genere!!!!

Tutto ciò però ha un termine….dato dalla chiamata alle armi del mio capo assoluto: mia figlia!!! 🙂  E così comincia un’altra giornata da mamma, moglie, donna di casa e lavoratrice.

Annunci

6 thoughts on “La calma di una mattinata…

  1. complimenti per le sensazioni così vive, reali e profumate che riesci a trasmettere a chi legge quest’articolo!consenti di rivivere le tue emozioni,di vedere per un attimo attraverso i tuoi occhi, di sentire, di toccare, di provare quello che ti circonda…..
    si ferma il tempo e per un secondo l’io scompare e ci sei solo tu, il tuo cuore e la tua solitaMente!!!
    baci,
    🙂

  2. :$ … grazie Mari sempre troppo dolce con me!!!!
    Spero di non deluderti nei mie prossimi articoli!!!
    Tanti baci e a presto.

  3. Mi sei stata segnalata da un’amica che credo abbia molte cose in comune con te. La tua serenità e la tua gioia di vivere sono “contagiose”. Brava!
    Il tuo blog è davvero una gradevole scoperta, soprattutto in un mondo dove non si riesce a dare più un senso ai propri desideri e dove ci si smarrisce inseguendoli. Peccato non fermarsi un attimo…scopriremmo che forse la nostra corsa e il nostro affanno sono spesso inutili.
    Ti leggerò ancora.
    A presto.

  4. Ciao,
    è bello conoscere le sensazioni che qualcuno prova in uno dei momenti più belli della Vita: il tempo che si dedica alla famiglia… Questi sono i valori più belli che una persona può avere, quei valori che non si provano più o che ci si vergogna ad esternare a causa dei canoni che la società impone…
    Continua così, vivi ogni attimo per te e per le persone che ti circondano senza considerarlo banale, ma unico e indimenticabile.
    Sei una persona speciale e la mamma che ogni bimbo desidera accanto, quella mamma che sa considerare importante ogni singolo saluto, ogni singolo pianto, ogni singolo capriccio, come un’esternazione d’ Amore della propria bimba che cerca Attenzione o Affetto e che trova subito negli occhi della propria mamma.

  5. Grazie veramente tanto per l’incoraggiamento … ma non credermi una super mamma….sono una persona piena di difetti 🙂 ; cerco solo di non perdermi nulla e di sforzarmi il più possibile di vivere la mia vita cercando di soffermarmi sulle cose mentre tutto ti fa pensare di non avere il tempo per nulla!!! Ognuno di noi può fare questo esercizio basta fortemente VOLERLO…quindi invito anche te a cominciare l’esercizio.
    Inizialmente sembra impossibile poi cominci ad apprezzare tutto e a non mettere da parte te stesso!!!
    Quindi cominci anche tu l’allenamento???
    Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...