Un buon proposito….


Buongiorno!

Ieri sera ho portato a termine il buon proposito di fare dei biscotti con l’aiuto impareggiabile di mia figlia Margherita! Conclusa la cena il nostro obiettivo è stato procurare tutto l’indispesabile per portare a compimento l’obiettivo della serata! E allora “pronteeeee?!??! Viaaaa”…primo passo ricerca delle formine perdute…perchè si sa nella mia cucina, che è piccola ma ben incasinata, è impossibile trovare qualcosa  subito … è la mia firma personale 🙂  Naturalmente Margherita ha scovato anche quelle nuove (a forma di tante stelline) acquistate con il numero di questo mese di “Cucina Moderna” (di questo devo ringraziare il mio amico Stefano che è riuscito a trovarlo nella nostra edicola di fiducia!) e subito aperte ed inaugurate!!

Nel frattempo che Margherita si preparava saltellando già sulla sedia io ho scelto la ricetta fra quelle che avevo a disposizione e misurato tutti gli ingredienti necessari. Infine impastato!

Naturalmente l’ingrediente fondamentale della serata è stato l’entuasiasmo di mia figlia 🙂 … è passata tutta la stanchezza della giornata e ne è cominciata una nuova o quasi!

Margherita da sola è riuscita a fare 2 stelle di forma diversa ed un fiorellino: che soddisfazione e che gioia è stata per lei vederli infornati insieme a tutti gli altri!!!!!

Le formine hanno riscosso tantissimo successo con Margherita che alla fine della serata era tutta unta ma aveva così tanta energia e voglia di fare che poi è stato duro farle capire che era tardi ed era giunta l’ora della nanna accompagnata dalla lettura delle preghierine della sera (ultimamente sta preferendo queste piuttosto che i libri di fiabe che ogni sera “raccatta” per la casa e porta sul lettone come se fosse la prima volta che succede!).

Alla fine, mentre lei dormiva, mi sono gustata con tanta soddisfazione il suo visino appoggiato al cuscino e così beato! E’ uno spettacolo di cui ringrazio Dio ogni giorno ed in ogni occasione … soprattutto quando la stanchezza sembra prendere il sopravvento e certe volte mi fa dire “magari rimando, vedremo domani….”

Quando la quotidianità ti sembra così uguale a quella di tutti gli altri è proprio allora che ognuno di noi dovrebbe riscoprire la speciale unica magia di una giornata che sta finendo e di un’altra che sta per cominciare e che deve essere vista come un’ennesima occasione di vita ed entusiasmo!!!

Ah naturalmente sul tavolo della mia cucina c’è in bella vista un bel piatto pieno zeppo di biscotti 🙂 🙂 🙂 🙂

One thought on “Un buon proposito….

Rispondi

