I primi freddi…


Questi primi freddi mi fanno ricordare un giorno in cui io e mio marito (allora ancora mio fidanzato!) ci siamo avventurati con la mitica peugeot 106 bianca dei suoi in Sila per vedere la neve. Era proprio l’aria pungente che si sentiva mettendo fuori la mano dal finestrino che ci faceva capire che ci stavamo portando in alta quota. Poi piano piano gli abeti colorati di bianco ci indicavano che la strada era quella giusta :).

Abbiamo anche una foto di quel giorno in bella vista sul  mio comodino … quando ancora si usavano le vecchie macchine fotografiche con pellicola e si attendevano giorni per poter vedere gli scatti fatti!!!!!Caspita mi rendo conto solo ora di far parte ormai di un’altra generazione … Eh vabbè ma in questi casi ci si dice che l’importante è essere giovani dentro 🙂 !!!

Lo spettacolo della neve di quel giorno è indimenticabile!! Forse perchè tutto era avvolto dalla magia di vedere la prima neve insieme! Poi il bianco accecante ci restituiva tutta quella luce che in inverno scarseggia e che fa rimpiangere quelle belle giornate di sole estive (si sa che la calura sahariana sofferta nella stagione precedente viene mitigata dal freddo invernale!!!) . 

Beh ritornando ad oggi mi dico che il freddo di queste mattine finalmente preannuncia l’arrivo dell’inverno e guardando il calendario mi accorgo che fra quasi un mese sarà Natale!!!

Finalmente quest’anno, causa forse questa crisi economica che si sente in giro, ho visto nei negozi i primi addobbi e cose natalizie solo adesso e non all’inizio di Novembre. Ma è così difficile capire che il bello del Natale sta proprio nell’attesa??? E’ così improponibile lasciare che almeno alcune cose non siano fagocitate così in fretta??? Non so forse sono troppo idealista oggi, ma mi piacerebbe che il mondo tutto facesse qualche passo indietro proponendoci uno slow food delle tradizioni e dei profumi propri del Natale per tornare a quel senso unico e magico di alcune festività nate e vissute in famiglia!

Annunci

One thought on “I primi freddi…

  1. A ME QUESTO FREDDO FA VENIRE IN MENTE UNA NOTTE NELLA MITICA ESCORT DEL MIO ATTUALE MARITO AI PIEDI DEI SIBILLINI…….
    ERAVAMO COSI FELICI DA NON SENTIRLO….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...