La mia grande energia…


La gioia che mi da vedere amici e amiche essere finalmente ripagati di tanti sacrifici è indicibile!!! Forse non ci crederete ma proprio perchè so quello che ci sta dietro la fatica di creare, inventare e/o realizzare un progetto lavorativo di qualsiasi dimensione o livello, vedere che qualcuno è stato in grado di centrare l’obiettivo, è, per me, come sentire quella soddisfazione mia!

Non è retorica, giuro! Vedere la grinta e l’allegria di chi conosco mi da tantissima energia e voglia di fare. E’ come se venissi contagiata 🙂 !! Immaginate ora questa scena .. una stanza dove sentite voci amiche che ridono e  scherzano, la prima cosa a cui pensate qual è? Io, innanzitutto, mi sentirei a casa, poi mi affretterei ad abbassare la maniglia della porta mentre un bel sorriso in automatico mi si stamperebbe sul viso!

L’amicizia per me è tutto questo. Di solito si fa una classificazione delle persone inserendo in “amici veri” solo poche persone….beh è vero è così ma ci sono anche tante persone che se ti trovassi in difficoltà correrebbero senza pensarci due volte! Magari non ci si conosce profondamente ma sicuramente si farebbero in quattro per te! Io ho avuto la fortuna di incontrare tante persone così e che mi riempiono il cuore con i loro sorrisi o i “buongiorno” o le mail inaspettate o anche semplicemente con un sms. Queste sono tutte cose che mi fanno capire di essere nei pensieri di qualcuno!

E’ dell’opportunità di aver incontrato ognuna di queste persone che ringrazio Dio! Nel mondo del lavoro ti ripetono con le parole e i fatti di non essere indispensabile! La vita poi ti ripaga di tutto ciò dandoti modo di sentirti invece unico/a per qualcuno!!!!

Questa è una mia dedica speciale a tutti coloro che finora mi hanno regalato dei momenti speciali senza volerlo e/o semplicemente perchè persone uniche anche loro!

Semplicemente, GRAZIE.

One thought on “La mia grande energia…

  1. SANTE PAROLE!!!!!
    SABATO SERA HO VISTO L’INTERVISTA DA FAZIO DELLA RITA LEVI DI MONTALCINI: SAI COSA DICEVA QUELLA SANTA E SAGGIA DONNA DI QUASI 100 ANNI?
    LA COSA PIU’ IMPORTANTE NELLA SUA VITA NON E’ IL SAPERE MA APPRENDERE PER POTER AIUTARE GLI ALTRI.
    TI GIURO MI E’ GELATO IL SANGUE: PARLAVA CON UN’UMILTA’ E UNA LUCIDITA’ INCREDIBILE PER LA SUA ETA’. CHE DONNA MERAVIGLIOSA.
    SPERIAMO DI DIVENTARE COME LEI.

Rispondi

