Il cielo di oggi ….


Questa mattina, ero in macchina lungo il tragitto che mi porta fino alla scuola materna di mia figlia e poi all’ufficio, dove lavoro cinque giorni su sette per otto lunghissime ore,…dicevo…lungo il tragitto ho osservato una scena che non so se non ho mai notato oppure se effettivamente mai successa finora!
Era come se il sole si fosse scostato di dosso una coperta di nuvole dalle quali scendeva un velo fitto di pioggia ed in lontananza laddove il tempo sembrava più cupo un arcobaleno! Quindi da un lato mi ritrovavo un cielo sereno ed il sole che mi accecava da sinistra mentre le spazzole della macchina continuavano a fare il proprio lavoro e a destra un tempo cupo invernale incorniciato dai colori splendidi di un arcobaleno!!!!

Mi dicevo che basta solo essere attenta anche quando si è in coda durante quei momenti in cui tento di organizzare la mia giornata e mi elenco in testa le cose da fare e in sottofondo sento, come nel mio caso, il cd dello Zecchino d’oro scelto dal deejay Margherita che mi richiama all’ordine.

Basta così poco per assaporare dei momenti irripetibili …

Rispondi

