Una bella fredda giornata….


Sciarpa stretta al collo, cappello e guanti da tirare fuori dall’armadio, ombrello a portata di mano (visto il cielo coperto) ed ecco cominciata una bella fredda giornata. Non è sarcasmo il mio….so che fra qualche giorno potrei rimangiarmi tutto, ma finalmente ho riscoperto il piacere di una pungente fredda giornata invernale (beh il 21 dicembre è vicino!).
E’ duro uscire di casa con questa temperatura, soprattutto se ci si accompagna ad una bimba di soli tre anni come la mia che tutta imbacuccata ti sorride dicendoti “Mamma andiamo a scuola?”.
In questi casi vorrei poterle dire “sai che c’è oggi rimaniamo a casa e ci divertiamo tutto il giorno!”. Ma non si può e questo lo sappiamo bene noi mamme che lavoriamo!
Beh allora almeno lasciatemi vedere una giornata fredda come quella di oggi come un modo per sentirmi a dicembre, mese del Natale, dove si immagina la neve scendere e una tazza di cioccolata fumante a portata di mano mentre ci si avvicina ai freddi vetri di casa che si appannano per il freddo!
Si, lo so bisogna andare a lavoro e non c’è tempo per perdersi in questi sogni ad occhi aperti … ma è così bello in macchina poter ingannare il tempo e tenersi stretto il tepore di casa!
Basta poi svegliarsi al momento giusto così da riprendere la routine quotidiana con una marcia in più…almeno si sa quello che si ritroverà a fine giornata! 🙂

Annunci

One thought on “Una bella fredda giornata….

  1. beh…è proprio vero, brrrrrrrrrrrrrrrr fa un freddo!!!
    quando il tempo è così…., vorrei proprio stare a casuccia, sotto una calda e colorata coperta, a leggere un bel libro; ogni tanto poi vengo distratta dalla voce della pioggia e chiudendo gli occhi per un attimo mi sembra di sentire ogni singola goccia quando tocca terra…
    l’odore della pioggia sembra rievocare altri tempi, altri luoghi…, antiche vallate, con cavalieri e dame dagli splendidi abiti, elfi, fate, dragoni e spade magiche.
    ma poi torno alla realtà, sospiro e sorridendo riprendo a leggere il mio libro… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...