Un pò di zucchero …


Mai visto il film di Mary Poppins!??! Di solito lo trasmettono nel periodo natalizio quindi attenti ad esserci quando la splendida e magica tata busserà alla vostra porta di casa per svelarvi il magico trucco del “poco di zucchero”!
E’ così che cantando Mary Poppins svela un segreto del tutto scontato ma così poco utilizzato da noi adulti….”basta un poco di zucchero e la pillola va giù”….!
Eh già …. basta un poco di zucchero e non solo la pillola scende giù ma tutto brillerà di più!
Ma se la realtà fosse come succede nei film?! Pensate a come ci si potrebbe divertire se vedendo un bel paesaggio su un cartellone pubblicitario per strada concentrarsi un pò, stringere forte gli occhi e hop immergersi nei suoi colori! Sarebbe tutto più facile vero!!??!
Ma quando leggiamo un racconto o una rivista che ci descrive esattamente dei posti o minuziosamente dei profumi non facciamo così….è una magia che facciamo sempre senza accorgercene. Ci isoliamo anche semplicemente per pochi minuti e così il nostro mondo diventa quello che la nostra fantasia riesce a rendere vivo.
Ai bimbi risulta facilissimo rendere l’immaginazione realtà così come ora per mia figlia, che sta colorando dei fogli bianchi, chiamare intorno a sè i compagnetti dell’asilo e farsi aiutare a scegliere i colori o il disegno da fare! E’ una magia che poi noi adulti ci lasciamo alle spalle per passare dal mondo della fantasia a quello reale ma se ci portassimo un pò di quella voglia di far magie con noi mentre scappiamo di quà e di là per sbrigare commissioni e faccende varie?!?!?Beh potremmo fare come il pettirosso della canzone di Mary Poppins che “nonostante il suo daffar non cessa mai di cinguettar lui sa, che allor, più lieve è il suo lavor“….
Allora convinti che c’è un trucco per far brillare tutto quello che facciamo?!?!?Bene allora cominciate a canticchiare:
In tutto ciò che devi far
il lato bello puoi trovar.
Lo troverai e. Hop!
Il gioco vien
!”
e così “tutto brillerà di più” 😉

Annunci

One thought on “Un pò di zucchero …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...