Il mio Angelo…


Questa mattina grande emozione!!
La prima recita della mia piccola Peste di casa 🙂 …. ed è stato tutta una novità visto che il riserbo di mia figlia è stato TOTALE. E’ difficile sentire mia figlia parlare e raccontare delle cose fatte nella mattinata all’asilo. Se provo ad indagare con qualche domandina “indiscreta” stai certa/o che la sua risposta è un categorico “NIENTE”.
Eravamo tutti (le mamme, i papà, i nonni e gli zii) stipati in una chiesetta vicina alla scuola materna in attesa che entrassero i protagonisti principali. Lo spettacolo è cominciato ancor prima che partisse la musica, all’entrata dei bimbi in chiesa messi tutti in fila a fare un trenino che ordinatamente o quasi si è fermato nella sacrestia adibita ad ultima stazione :).
Naturalmente i più “monelli” siamo stati noi persone adulte perchè i bimbi erano ordinatamente disposti ognuno al proprio posto chi con la coroncina a stella, chi con le ali bianche e argentate, chi vestiti da personaggi della storia di Natale nel mare.
La mia piccola era un bellissimo angelo, il più bello che io abbia mai visto e che ha catturato la mia attenzione isolandomi dal mondo circostante!
Era lei che guardavo cantare e agitare le mani ritmicamente al suono della musica.
Era lei che per nulla incurante delle tante persone davanti guardava appassionata il Bambinello Gesù.
Era lei che nonostante tutto il chiasso dei presenti si immedesimava nel cavallo marino che “galoppava” tra gli altri animaletti del fantastico acquario natalizio.
Credetemi è stato tutto emozionante per me e per i quattro nonni accorsi già qualche ora prima per non perdersi l’occasione irrepetibile della prima recita della loro prima e, per il momento, unica nipotina!
Ecco questo è un altro momento che io definisco speciale e irripetibile che mi ha regalato nuovamente sorrisi e lacrime (trattenute) di gioia; doni questi da tenere stretti stretti in fondo al cuore e magari da appuntare su questo mio diario speciale che mi piacerà rileggere fra qualche tempo :).
Mia figlia mi ha cambiata la vita in tante cose ed a tante altre ho dovuto rinunciare ma sarò sempre grata a Dio per tutte le emozioni che mi sta regalando ogni giorno attraverso lei. E’ proprio questo che mi fa dire a fine giornata, magari tirando un sospiro di sollievo, “GRAZIE DI TUTTO”.

2 thoughts on “Il mio Angelo…

  1. Ma grazieee!! Questo è il più bel regalo che mi si potesse fare….trasferire le mie emozioni agli altri….beh cosa voler di più dalla vita!?!?!

Rispondi

