Eureka!! …


A Natale mi hanno regalato un libro in cui finalmente mi riconosco e di cui avevo proprio bisogno!
E’ difficile raccontarlo visto che ho cominciato a leggerlo da pochissimo ma vi assicuro che vi catturerà visto anche il piccolo particolare: si legge giusto una pagina al giorno! Vi ho incuriosito? Passo già al titolo “L’incanto della vita semplice” e credo che già qualcosa vi abbia colpito e vi abbia fatto pensare.
Io inizialmente avevo ipotizzato già una trama con un finale sdolcinato e romantico alla Rossella Ohara proprio quelli che mi piacciono così tanto (!) … poi aprendolo e sfogliandolo la grande sorpresa di un susseguirsi di densi suggerimenti quotidiani che aiutano giorno dopo giorno ad apprezzare quello che la vita ci regala e che sottovalutiamo!
Mi sono detta che avevo trovato un fido alleato per il mio blog!! Se riporto anche il sottotitolo del libro “Riflessioni, consigli e ispirazioni per una vita semplice” capirete come mai mi sono così entusiasmata!
L’autrice del libro è una donna come me che tenta di barcamenarsi tra impegni familiari e lavorativi e che sembra non avere mai tempo per se stessa. Ed invece con un lavoro quotidiano (quello che tento di fare anche io proprio quì tra queste pagine!) dimostra che si può arrivare alla fine finalmente appagate della vita che si vive ricca di così tante cose da osservare, apprezzare e assaporare!
E’ un libro che consiglio a tutte le donne che vivono in questo mondo quasi tirate dentro ad un vortice che le allontana dalle vere cose che rendono felici e soddisfatte.
Ora non mi rimane altro che augurarvi una buona lettura quotidiana :).
Spero di arrivare fino in fondo al libro così da poter riprendere, a distanza di un anno, la lista dei sogni che nemmeno sapevo di avere in testa e che le prime pagine del libro mi hanno spinta a scrivere.
E’ vero non riuscivo nemmeno a sognare più…sembrava tutto così veloce che non avevo il tempo per riflettere su me stessa e vedere quanta “semplice abbondanza” ognuno ha dentro e fuori di sè.

2 thoughts on “Eureka!! …

  1. credo sia molto importante andare alla ricerca della felicità (è nella natura umana), alla ricerca di se stessi e soprattutto alla ricerca di nuovi sogni da poter realizzare… 🙂
    ma non dobbiamo dimenticare di chi ci circonda… e non è necessario poi andare lontano, basterebbe già accorgerci di chi ci sta accanto, famiglia, amici, o anche un semplice conoscente.
    in ogni piccolissima cosa…, una camelia, una tazza di thè, l’affascinante luna, un raggio di sole che gioca sui palazzi o sugli alberi al tramonto, rendendoli così belli…, il canto di un pettirosso che fa capolino alla finestra, un arcobaleno scintillante che basterebbe solo notare, le pozzanghere dai mille colori in cui, quando smette di piovere, adoro saltare per poter esprimere un desiderio… :), insomma tutto è INCREDIBILMENTE meraviglioso, e vale la pena assaporarlo,… come l’abbraccio o un tenero bacio sulla fronte della persona che si ama, lo sguardo complice di un papà che ti guarda con occhi sorridenti e così brillantiiiiii, la dolcezza della carezza di una mamma, che alla sera passa a darti la buonanotte o le risate a crepapelle con le amiche del cuore…
    in tutto c’è un pò di magia, soprattutto in ognuno di noi!!!

Rispondi

