Tempo di crisi …


La giornata di ieri si è conclusa con me che mi dicevo “Domani è un altro giorno”…
Capirete che non è stata una buona giornata ma sto cercando oggi in qualche modo di ripartire e ricominciare da capo!
Il mio problema fondamentale è non riuscire ad apprezzare il lavoro che ho ….che in tempi di crisi come questi è diventato più che prezioso!!Eppure…non faccio altro che vedere il mio lavoro come sorgente di stress e di malumore!!
In questo ammiro molto mio marito che, nonostante i continui sacrifici a cui lo sottopone il suo lavoro, riesce sempre a sorridere e ad ideare qualcosa di nuovo da poter sottoporre al cliente di turno. Non so come fa e quale sia il suo segreto ma vorrei tanto poterlo attuare anche io nel mio piccolo mondo di donna lavoratrice!
Forse il segreto di tutto è chiuso in una sola frase: passione per quello che si fa!Ma allora perchè a me sembra mancare?Vi assicuro che quando sperimento le nuove tecnologie e leggo nuovi articoli nel mio piccolo mi esalto volendo subito mettere in pratica con entusiasmo tutto il possibile. Poi sembra che tutta questa mia grinta venga affiacchita da una serie di ostacoli che in alcuni casi non dipendono solo da me…ed il risultato di tutto è il mio sentirmi inadeguata e insoddisfatta!
E’ un periodo duro questo per me perchè è anche difficile sperimentarmi in qualche altro ambito vista la penuria di offerte di lavoro o di imprese che richiedono figure più o meno professionali.
Avrete capito che oggi è una giornata dedicata allo sfogo…..ma vi assicuro non fatto per rimanere inoperoso! Vorrei, magari scrivendo, trovare magicamente la soluzione a questa situazione o magari leggere un vostro suggerimento per farmi vedere le cose sotto un punto di vista diverso! Se solo riuscissi ad avere un’idea nuova su cui investire il mio tempo, le mie risorse e averne in cambio tanta soddisfazione!Basterebbe così poco…

Rispondi

