Le piccole cose …


E’ vero … le piccole cose aiutano a riprendere una giornata che ha preso una piega non troppo bella! La mia svolta è arrivata svoltando improvvisamente verso il bar vicino…è stato un attimo in cui mi sono detta “beh ho ancora qualche minuto da concedermi prima di rientrare a lavoro….perchè non prendermi un bell’espresso da bar??!”.
Non me lo sono ripetuto un’altra volta …. ho puntato un parcheggio libero vicino al solito bar e già assaporavo il gusto ristoratore di un bel caffè espresso macchiato scendendo dalla macchina. Lo so i cultori del caffè avrebbero da dire sul “macchiato” ma io non lo sono ….. 🙂 e seguo i miei gusti!
E’ stato il momento più gustoso della giornata che, nonostante tutto, ha continuato a scorrere come era cominciata ma almeno mi sono riservata qualche minuto per isolarmi e lasciare che le cose che di solito mi fanno arrabbiare fuori da questa parentesi temporale!
Mi sono detta che questo piccolo angolo di paradiso dovrà essere ricreato ogni giorno fosse anche per andare a prendere un gelato o fare una passeggiata o una chiacchierata con qualcuno che non sento da tanto tempo.
E’ così, basta veramente poco per catturare un momento di felicità!

One thought on “Le piccole cose …

  1. beh, il caffè macchiato piace tanto anche a me, il latte lo rende più delicato e secondo me ancora più buono!!!
    Ahhhhhhh, 🙂 è proprio vero…, un pò di musica, qualche pagina di un avvicente libro, un film, un bagno caldo, una tazza di thé fumante, dei biscotti, del cioccolato, ridere e scherzare, sono tutte cose che fermano anche se qualche attimo il frenetico tempo, facendoci tirare un respiro per poi riprendere a correre, correre e correre….nel tram, tram quotidiano della nostra Vita!!!
    è bello fermarsi a guardare, non solo a vedere, la Natura, il Mare, le Stelle, e Chi e cosa ci circonda, ascoltare e non solo sentire… un pianto, una gioiosa risata, tutti i suoni e le voci, è bello capire, vivere, è bello sognare e soprattutto è davvero bello Amare… 🙂

Rispondi

