Rivivere il Carnevale …


Grazie a mia figlia sto rivivendo un momento della mia infanzia che avevo dimenticato: il Carnevale! Dico che la sto rivivendo solo da quest’anno perchè negli anni precedenti o perchè era troppo piccola o perchè faceva troppo freddo non abbiamo potuto festeggiare con altri bimbi questo momento dell’anno. Poi aggiungete che è solo da quest’anno che la mia piccola peste di tre anni e mezzo mi aiuta ad entrare nel suo mondo di emozioni parlandomi e raccontandomi come vede le cose che le capitano.
E’ un mondo veramente fantastico pieno di stupore e di gioie che si esprimono con le manine strette strette, sorrisi che le chiudono gli occhi e tanti salti…tutto in una espressione davvero unica! Per non parlare della meraviglia nel vedere cose nuove o nell’osservare i cambiamenti anche dei colori delle stagioni. E’ tutto nuovo per lei così come le maschere di carnevale che diventano un altro tassello da memorizzare e da colorare per renderle ancora più vive nella sua fantasia. E così è stato naturale fra tutte le maschere a disposizione sceglierne una precisa:Cenerentola! Non si può descrivere l’emozione che ho provato nel vederla vestita di tutto punto con la coroncina azzurra e con quell’espressione sul suo viso come per dire “mamma sono bella???!?!”. Ho trattenuto le lacrime nel vederla così bella e raggiante e naturalmente il mio sguardo si è subito incrociato con l’altro Amore della mia vita che mi ha parlato senza proferire parole! Questa prova generale si è conclusa con il ballo della Principessa di casa con il suo papà il suo principe per una giornata :).
E’ veramente speciale poter seguire da vicino la vita di una piccola donna che cresce e si evolve in tutte le sue sfaccettature uniche di ogni creatura di Dio! Io mi ritengo molto fortunata nel poter avere questo grande e speciale compito (insieme al suo papà!!!) di custodirla cercando di aiutarla a sbocciare come un fiore nel grande giardino colorato della vita. Spero che diventi il più bel fiore…la mia “Margherita” bianca in un prato verde brillante illuminato sempre dalla luce più raggiante e mai in ombra!

Rispondi

