La Felicità contagia…


Per un tipo come me che si autodefinisce caratterialmente una spugna di emozioni, lo studio della Harvad Medical School che dimostra quanto la felicità sia “contagiosa” mi da finalmente ragione!!!
Ma non solo contagia può propagarsi attraverso quelli che vengono definiti “i contatti sociali”. Bene allora bisogna lasciarsi contagiare e contagiare di conseguenza!!!
Scendiamo più nei particolari … avete presente come lavora un virus??Bene la felicità e gli atteggiamenti positivi si comportano alla stessa maniera se poi si ha la fortuna di avere un amico o amica ottimista ad una distanza di mezzo miglio da noi è fatta:verremo contagiati! Ma questa dolce influenza si può anche propagare se si crea o ci si aggancia ad un network di persone positive…..(nel mio piccolo quest’ultima cosa cerco di metterla in opera proprio con questo blog!). Vi assicuro che sto sperimentando io stessa di persona tutto ciò già semplicemente leggendo e/o chiacchierando su un altro blog o sito o forum. Sapeste quanta carica di energia mi da passare anche solo pochi minuti al giorno con un amico/a lontano/a.
Quindi mi raccomando cominciate o continuate a sorridere e a sorridermi magari passando da quì….contagerete di felicità tantissime persone!!!!!!

Annunci

One thought on “La Felicità contagia…

  1. beh…la felicità è stra-contagiosa…., basta una risata fragorosa di qualcuno, che magari nemmeno conosci per cominciare a ridere…senza nemmeno saperne il perchè.., è così e basta!!!io addirittura rido quando inciampo e casco!!!
    è verò che bisogna essere “predisposti” ad uno stato d’animo “ottimista” e “sereno”, ma cmq tutti possiamo “migliorarci”.., cercando di imparare da chi sprizza allegria accanto a noi, cercando solo di soridere anche quando proprio non ne avremmo voglia…,e si perchè già solo un sorriso, uno sguardo complice, un occhiolino o fare spallucce sospirando scherzosamente…possono mettere di buon umore chi ci circonda… e soprattutto farà bene a noi stessi!!!
    quindi coraggio…, prendiamo il bello della Vita e cerchiamo di assaporarla nella sua Pienezza, attimo per attimo, in ogni sua sfaccettatura!!
    in fondo è nella natura umana essere felici!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...