8 marzo …


Oggi ho ricevuto un sms molto particolare che ha concentrato in poche righe quello che secondo me sono le donne. Ve lo giro augurandoci che gli incontri e le parole dette in tante manifestazioni oggi si trasformino in fatti concreti che ahimè nel nostro bel paese tardano ad arrivare!!!

“Siamo come diamanti.
Uniche e presiose…
Il dono più bello che si potrebbe ricevere è quello di essere ciò che siamo. Donne!!
Chi dice donna dice danno….ed è vero perchè
danno la vita,
danno la speranza,
danno danno coraggio,
danno il conforto,
danno se stesse per Amore!”

Se solo si riuscisse a capire quanto importante siano le donne nella società e nella famiglia forse si riuscirebbe a rendere tutto più semplice e concreto! Ed invece ci si ritrova in un mondo in cui gli uomini occupano spazi “vitali” nel mondo del lavoro e mascherandosi dietro una falsa diplomazia fanno il bello e cattivo tempo.
Capirete da queste poche righe che io faccio parte di quelle donne giocoliere che tentano inutilmente di riuscire a trovare un equilibrio tra mondo del lavoro e l’essere mamma e moglie e che rialzandosi ogni volta poi sono costrette a rifugiarsi in un angolino per riprendere fiato! Se ti dedichi al lavoro devi trascurare figli, marito e casa e quindi rinunciare ad un aspetto importante dell’essere donna e della vita. Se ti dedichi alla famiglia non riesci a tenere testa ad una marcia lavorativa costante e inesorabile che va avanti nonostante tutto!
Allora mi spiegate il senso di questa giornata?!?!
Nonostante tutto vorrei ringraziare i tanti uomini che rendono giorno dopo giorno vivibile la vita quotidiana di tante donne credendo fermamente nelle loro idee e nel loro essere uniche ed INDISPENSABILI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...