La fiducia …


Stamattina parlando con una amica (una delle mie fonti preferite e preziose da cui traggo tanti spunti di riflessione!!) mi chiedevo se effettivamente ci si può fidare di una persona che è altro da te ed aprire il proprio cuore anche raccontando come si vedono le tante cose della vita che fanno parte di te.
Per me fidarsi di una persona e sentirsi amica con lei/lui vuol dire non avere remore e/o paraventi davanti e parlare delle proprie cose con una tranquillità infinita. Magari ci si apre così tanto dal non sopportare poi l’idea di lasciare andare via dal cuore una presenza così importante che volendo o nolendo fa parte dei tuoi ricordi e del tuo modo di essere.
Ci possono essere amici così diversi da te!??! Con modi di fare opposti ai tuoi???
Inizialmente avrei detto di si … ma con l’esperienza di oggi avrei qualcosa da ridire. Per me è difficile mandare giù una mancanza di una persona amica credetemi e cercare poi di dare un’altra chance … su questo devo molto lavorare ancora … Al momento non ne ho date!!!!
Noto da un pò un atteggiamento strano in alcune persone e cioè quello di contornarsi di “amicizie” utili che si trasformano in momenti di passatempo o svago o, anche e soprattutto, un buon gancio lavorativo e non.
Ma questa è amicizia!??!?
Una cosa su cui non voglio però cedere è non perdere mai la speranza di trovare ancora una o più persone speciali nonostante tante disillusioni e delusioni.
Voi cosa mi potete raccontare????

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...