Il pc utile …


Ho letto un articolo veramente interessante su un programma free dedicato ai bambini. Questo argomento, ultimamente, mi sta interessando molto visto che ormai la mia piccola peste vede il pc di casa come una vera calamita. Ormai è talmente autonoma che lo sa aprire e chiudere…..naturalmente non sa che x chiuderlo NON deve pigiare il tasto sul case … ma pazienza spero solo che il pc regga questo stress!!!
Proprio stamattina, durante i momenti di pausa che mi ritaglio durante le ore lavorative :), leggevo sul sito del Maestro Alberto (link: http://www.albertopiccini.it) un interessante post su TuxPaint un software Open Source (cioè scaricabile se ci si attiene scrupolosamente alla licenza!!) per bambini dai 3 anni in poi. Ho letto un’altra recensione che ne parla molto bene e allora ho deciso di scaricarlo e vedere un pò se effettivamente posso considerare anche il pc un altro mio OTTIMO ALLEATO per la crescita di Margherita.
Nei prossimi giorni spero di potervi dare notizie in più sull’effetto della novità!!

One thought on “Il pc utile …

  1. Pingback: giorni di calma piatta … « solitaMente

Rispondi

