La spesa mattutina…


Ma che bella sensazione poter andare a fare la spesa quando ancora i supermercati sono vuoti di gente che frettolosamente ricerca i prodotti tra uno scaffale e l’altro…!!! E’ come se tutti i reparti fossero a mia completa disposizione e, cosa da non sottovalutare, posso facilmente fare la spesa senza dover fare dribbling tra una persona e l’altra o cercare velocemente la cassa aperta con poche persone in fila…
Ma avete mai fatto caso alla gente che fa la fila ad una cassa? C’è chi guarda insinstemente la cassiera lentissima quasi concentrandosi e cercando di farle arrivare telepaticamente e non solo uno dei propri pensieri fatti in quei momenti.
C’è chi sbuffa pensando che è così tardi e alla fila che beccherà nel traffico di punta. C’è chi pur di sbrigarsi è capace di lasciare il carrello o il cestino di roba già scelta dicendosi che non può aspettare, che ripasserà un’altra volta e prega che la moglie non si trasformi in una bestia feroce perchè non trova in cucina uno degli ingredienti fondamentali per il pranzo o la cena ormai fissata da settimane prima! C’è chi invece fa amicizia con i propri “colleghi” di fila pensando “almeno ottimizzo anche questo tempo nel migliore dei modi!”. C’è chi fa delle lunghe telefonate che si protraggono anche al momento di pagare e/o uscire fuori con le buste della spesa.
Io, in diversi frangenti e nel passato, ho fatto parte di una o più delle categorie appena citate!!!!
Ma forse sarebbe meglio riuscire in altre occasioni a gustarsi anche il fare la spesa senza doversi stressare ancora di più!
Bene, appunterò anche questa possibile ottimizzazione del tempo…chissà che qualche giorno di questi non diventerò una maga e riuscirò a raddoppiare il tempo libero per fare tutte le cose che più mi danno gioia e voglia di fare piuttosto che nevrosi e stanchezza!
Buona giornata 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...