festa del papà …


Per la nostra famiglia la festa del papà è stata slittata ad oggi, visto che solo ieri sera il festeggiato è rientrato da una ennesima trasferta!
E’ stata una mattina davvero speciale…iniziata con alzata “all’alba” (visto il rientro in tarda serata!!) del Re di casa con Principessa a cavallo 🙂 che naturalmente aveva legiferato la recita della poesia esclusivamente in cucina!!!!
E visto che è la Principessa di casa, Margherita è stata accontentata SUBITO 🙂 🙂 :).
Naturalmente lo spettacolo a cui ho assistito, potendo entrare anche io nella nostra piccola ma accogliente cucina, è stato meraviglioso oltre che toccante. La Principessa era molto emozionata e quasi a sottovoce ha recitato la poesia facendo finta di leggerla aprendo la pergamena e seguendo con il ditino ogni riga 🙂 … ci sono state alcune frasi che ci hanno messo veramente a dura prova per il forte significato che ne segue e non vi nascondo che qualche lacrima è scesa. Vi riporto di seguito la poesia così capirete:

Papà devo dirti una cosa importante,
non ridere sai, è interessante!
E’ stata proprio brava la mia mamma
a darmi un papà come te,
sei il più simpatico che ci sia,
sei proprio il papà che ci voleva per me.
Per la tua festa: un dono, un fiore,
ma non sono io il regalo migliore?
E se qualche volta ti prende la malinconia,
pensa a me e ti ritornerà l’allegria.

I festeggiamenti continueranno stasera visto che ho in mente di fare una cenetta speciale per coccolare il Papà di casa…speriamo di riuscire in quest’altra impresa e di far felice il papà più speciale che ci sia!
Ed infine … tanti auguri al mio Papà che magari non leggerà mai questa pagina di post ma che grazie a lui ho scoperto tanti modi diversi di vedere le cose … fossero anche cose lontane da me che però sto riscoprendo oggi che sono mamma!

P.S. Questa è la prima poesia che la mia piccola peste ha recitato tutta d’un fiato e quindi è stata un’emozione troppo grande per me e mio marito! Auguro a tutti i papà di avere queste gioie grandissime che ti fanno andare avanti nel quotidiano e dire “tutti i sacrifici fatti sono pochi rispetto alle gioie che si hanno!”.

3 thoughts on “festa del papà …

  1. il piccolo Ale ha regalato un aereoplanino ritagliato da un cartoncino azzurro!

    La poesia di Margherita e’ dolcissima e immaginando la scena nella vostra cucina mi e’ venuta la pelle d’oca

  2. ciao solitaMente
    arrivo dal blog di mammafelice a sbirciare tra le mura della tua quotidianità…

    e rubo anche la poesia della tua principessa 😉

    buona festa del papà!

  3. X maria: chissà che Ale con l’aereoplanino azzurro non venga a trovare la ziaaaaa uno di questi giorni :):):):):)

    X caia: non potrei che “essere felice” 🙂 e mi raccomando un bacio speciale a pappalupino 😉 …infine … grazie per essere passata di quà!!!!

Rispondi

