Organizzazione …


Questa è la parola magica per una mamma, moglie e lavoratrice. Sul significato credo non ci siano problemi è sulla pratica che bisognerebbe sempre aggiornarsi e studiare! Naturalmente tutto è dosato dal tempo che scorre e che mi piacerebbe si dilatasse magicamente … ma questo effetto si riesce ad avere se si escogitano dei trucchetti ad hoc.
Io comincio a guadagnare tempo già alla fine della giornata … mi spiego meglio …. il mio trucco è quello di scegliere cosa mettere la mattina dopo, sia per me che per la mia piccola peste,già dalla sera prima e facendo così capisco se ho necessità di stirare qualcosa che manca ;)!!!! E già così ho dei bei minuti in più per la giornata successiva. Continuo, sempre di sera, a fare doccia o shampoo e quindi a mettere in bella vista, per la mattina successiva, la piastra per la lisciatura dei capelli (per dare almeno una parvenza di ordine alla mia capigliatura 🙂 ) che accenderò prima di cominciare a truccarmi così da averla calda al punto giusto quando mi servirà subito dopo.
Passiamo ora alla cucina … altro piccolo accorgimento è quello di preparare la macchinetta del caffè mettendola sui fornelli già bella che pronta! A seguire, preparo sul tavolo della cucina le due (perchè mio marito non fa mai colazione!) tovagliette (quella delle WinX per mia figlia…guai a cambiargliela con un’altra!!) con i cucchiaini, tovaglioli, tazze per il latte, orzo e zucchero.
Sembrano piccole cose ma, credetemi, sommate vi fanno conquistare un bel pò di tempo UTILE 🙂 da dedicare alle fasi mattutine rispettivamente delle coccole, dei “su fai la brava”, dei “dai andiamo a vestirci” e via dicendo ….
La mattina è veramente una bella lotta che alla fine vinco sempre quando, accompagnata Margherita all’asilo, mi rimetto in macchina e passo sulla stazione radio mia preferita per poi dirigermi a lavoro e comiciare un’altra giornata piena di impegni di altro tipo!

One thought on “Organizzazione …

Rispondi

