nebbia…


Ieri sera, dopo aver lasciato la PiccolaPesteDiCasa a letto tramortita dal sonno alle 21 (un’emozione che non capitava da non so quanti mesi!), mi sono permessa di prendermi un pò di tempo per rilassarmi, visto che mio marito era fuori per lavoro, e vedere quell’elettrodomestico che sta nel mio soggiorno e che se non ricordo male si chiama TV 🙂 !
Tutto questo naturalmente dopo aver sbrigato altre piccole cosette che io classifico nella categoria “impegni prettamente casalinghi”…
Bene … le intenzioni c’erano tutte … ma poi … credetemi ho girato quasi tutti i canali e dopo essermi veramente abbattuta per le immagini e i racconti delle donne abbruzzesi non avevo più voglia di fare altro! Sarà che mi immedesimo troppo ma tutto quel dolore non lo posso reggere più e non posso più seguire il loro viaggio verso la loro rinascita lenta!!!
Poi stamattina alzo le tapparelle del balcone della cucina e tutto intorno è nebbia ed il Sole sembra essere nascosto da una coltre spessa come se stesse ancora in quello stato di tristezza come me!
Esco da casa dopo mille capricci di mia figlia e tanto nervosismo per dover comunque gestire poi l’orario di entrata in ufficio e per rendere il tutto un pò più soft ascolto la radio … sento di tutti i lavoratori abbruzzesi che vengono già tampinati dalle banche e da tutti coloro per i quali la vita scorre nel modo più normale possibile e che battono cassa senza avere alcuno scrupolo morale.
Non appena lo spettacolo per alcuni sarà finito per altri la vita di tutti i giorni sarà davvero difficile da affrontare…..e in tutto questo chi li tutelerà?!?!?
ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE TUTELATI TUTTI UNA VOLTA PER TUTTE NELLA NOSTRA DIGNITA’ E NEL NOSTRO QUOTIDIANO!!!!!
C’è qualcuno che può rispondere a questo appello!??!?!

Rispondi

