non sopporto …


Non sopporto l’indifferenza … ma in alcuni giorni guardo e passo avanti
Non sopporto l’ipocrisia … ma quante volte non dico veramente quello che penso o dico
Non sopporto l’ira … ma alcune volte sbraito senza controllo
Non sopporto la testardaggine … ma cosa faccio quando mi rifiuto di pensare in maniera diversa
Non sopporto l’impulsività … ma quante volte rispondo senza pensare
Non sopporto l’aggressività … ma condisco con essa delle accese discussioni per rafforzare il mio pensiero
Non sopporto l’egoismo … ma mi capita di pensare solo a me stessa
Non sopporto la pigrizia … ma è questa che prende il sopravvento quando resto nel mio angolo e non assaporo tutti i momenti della vita

Ma che bello poterne prendere atto, vincerli e trasformarli in momenti di grande riflessione e cercare di migliorarsi ogni volta.

6 thoughts on “non sopporto …

  1. quello che dice è vero,
    condivisibile, però, sebbene ci poss rifletetre, perché il tuo post lascia molti spiragli di riflessione, la difefrenza è che mentre nel to caso sono “intolleranze” generiche, come dire, concetti che presi singolarmente abbiamo tutti, nel mio caso sono cose specifiche,
    perché prendiamo il aftto dei soldi, in questo momento io non posso farmi i capelli, capisci??
    oppure, i bambini non mangiano, io, come credo anche tu, divento nervosa e mio marito, che dovrebbe essere l’autorità non parla, dimmi te come faccio a non farmi nervosa???
    oppure mia suocera, che dipone di notevoli somme di denaro, perché fitta el case d’estate, però non ci aiuta, anzi ieri voelva farmi pagare la bolletta dell’enel relative alle scale del condomio, tu capisci??? come faccio???
    scusami…mi sono sfogata con te!!

  2. @sabby tu sei sempre la benvenuta anche se fosse “solo” per uno sfogo 😉
    Quello che dici è verissimo … però in tutta risposta vorrei farti riflettere ma soprattutto vorrei che le tue “risorse” fisiche e mentali fossero spese in altro modo!!!Ho letto una frase che mi ha fatto ridere e riflettere nello stesso tempo: “Se un piccione ti fa’ la cacca in testa non ti arrabbiare… pensa se volassero i cavalli!!!”

  3. lo so…dovrei canalizzare la rabbia in altro modo..lo farò stasera,
    anzi…frase storica: “ci penserò domani”!!!

Rispondi

