un evento …


Questa sera è successa una cosa che è da registrare nella categoria dei grandi eventi….la PiccolaPesteDiCasa ha voluto coricarsi nel suo lettino nella sua cameretta che l’aspettava ormai da quasi due anni! Quasi non ci credo … ma ora è nel suo lettino che dorme beata dopo aver buttato fuori dalle coperte anche la bamboletta che le avevo dato a mò di compagnia per sotto le coperte!!!
Non so quanto questo durerà (mi auguro che sia la prima di tantissime e lunghissime notti!!) ma, per chi come me aveva perso le speranze di riprendersi il suo posto nel lettone, è veramente un evento da appuntare!!! Mentre la vedevo girarsi e rigirarsi, sistemandosi le coperte da sola, ho subito pensato a quando piccola piccola dormiva nella culletta appena tornate dall’ospedale….è una magia poterla vedere crescere e vedere come da sola stia raggiungendo delle tappe fondamentali per la sua indipendenza. Ho sempre pensato che una brava mamma sia quella donna che riesce a rendere indipendenti e forti le “proprie” creature e … beh fatemelo dire con una punta d’orgoglio stasera mi sento di essere riuscita a far sentire sicura di sè un piccolo scricciolo di 3 anni e mezzo che di sua spontanea volontà ha preso una sua decisione in piena autonomia.
Stasera si che mi sento REALIZZATA…
Magari ci sono tanti momenti più importanti nella vita di una mamma per cui ci si sente di aver fatto veramente bene … ma stasera fatemi gongolare e gustarmi questo speciale “premio” proprio così vicina alla festa della mamma 🙂
Buonanotte!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...