emozione …


Ieri era la festa della mamma e la mia PiccolaPesteDiCasa mi si avvicina, mentre sono tutta indaffarata a sistemare il letto e la vedo come se mi volesse dire qualcosa.
La guardo e le dico “cosa c’è Bambola!??!” e lei imbarazzata mi dice “ha detto la maestra che oggi devo darti un bacio” ed io “ahhhhhhhh è vero oggi è la festa della mammaaaaa”. Mi abbasso piegandomi e portandomi alla sua altezza e mi abbraccia stringendomi a lei con un amore che non so come descrivervi. Tutto viene reso ancora più speciale da un forte e lungo bacio.
Io rimango veramente senza parole .. perchè in tutti quei gesti riafferro forte nel cuore il legame che avevo con lei quando ancora era nella mia pancia!
E’ stato tutto emozionante … ma mancava ancora una cosa …. lo leggo dai suoi occhietti vispi … “mamma…ehm ….ehm..” ed io “si dimmi” …. ma subito capisco “vuoi recitarmi la poesia???” e lei “si ma mi serve il foglio!”. Il foglio è quello giallo che le maestre hanno consegnato a mio marito qualche giorno fa e allora andiamo di là in soggiorno e lei si dispone con il foglietto a mò di pergamena ben aperto a recitare la poesia!
Eccola:
“Ho fatto un sogno molto bello
ero la regina di un castello,
le pareti erano di cioccolato,
il soffitto biscottato;
c’eran giocattoli a volontà
e dolciumi di ogni bontà.
Ma non c’era la fata Turchina
che mi dava un bacio sera e
mattina,
che mi stringeva forte al petto
e mi curava con tanto affetto.
No,non era un sogno bello,
non vorrei vivere in quel castello.
Un castello più bello c’è:
è il tuo cuore mamma
colmo d’amore tutto per me.”

Ho dovuto trattenere forte forte le tante lacrime che bussavano per uscire e per manifestare tutta l’emozione che mi aveva dato in quei pochi minuti la mia PiccolaPesteDiCasa … e li ho trasformate in un sorriso grande!
Non so come scrivere tutto quello che il mio cuore impazzito ha provato in quel momento … si è messo solo a battere forte forte lasciandomi il tempo per ringraziare Dio e vedere la luce più splendente che potessi vedere negli occhi di mia figlia!
Anche se con un giorno di ritardo, Buona Festa della Mamma a tutte le super donne mamme!

2 thoughts on “emozione …

Rispondi

