cambio stagione …


Finalmente ieri ho terminato la fase che più di altre mi snerva nell’anno: il cambio di stagione!!!
Credetemi preferirei mettermi a lavare cataste di piatti e pentole o svuotare lavastoviglie (altra cosetta che non mi piace fare!) oppure stirare (beh non esageriamo ora….!!!) piuttosto che immergermi tra armadi a muro e scatole varie per riprendere i vestiti estivi e sistemare cappotti, coperte, piumoni e scarpe invernali negli appositi spazi :D…
Ma alla fine ce l’ho fatta anche quest’anno!!!!!!!!!!
Evvivaaaaaaaaaaaaaa
La sorpresa piacevole è stata la scoperta di aver fatto il giusto acquisto lo scorso periodo di svendite che ora mi regala un pò di magliette e un paio di scarpe estive praticamente nuove e che mi danno la sensazione di avere una cosa nuova da mettere :). Lo so la mia civetteria femminile ha preso il sopravvento … ma concedetemelo ogni tanto!
Le uniche cose che mi mancano sono eventualemente le altre cose abbinare alle magliette…..
Non so se vi capita, ultimamente più spesso per quello che mi riguarda, mi ritrovo con poca voglia di uscire per negozi e comprare … altro che “I love Shopping”(!)….è strano lo so per una donna avere di questi cali :D.
Sarà anche perchè ho messo su un pò di chiletti ed il momento della prova vestiti sta diventando un incontro/scontro con me stessa (immagino la prova bikini di quest’anno!!!!) … poi ridimensiono tutto e mi dico che basta mettersi a dieta e se i chili non mi lasceranno … beh chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!
Ho cominciato però una settimana “vegetariana” o meglio di cene vegetariane… tutto all’insegna di verdure, cereali, legumi e frutta … così da depurarmi da tossine varie e senso di pesantezza e gonfiore che mi sento addosso.
Bisogna fare il cambio di stagione anche per quanto riguarda il corpo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Poi vorrei anche aiutare la mia pelle a riprendere a respirare visto che finora è stata tenuta ben coperta visto il freddo e l’umidità di quest’anno … quindi mi devo solo programmare i tempi giusti e le cose giuste da fare a casa (maschere, pulizia viso, scrub, etc etc) per riuscire a centrare anche questo obiettivo!
Vediamo quello che riuscirò a fare e fra una settimana provo a tirare le somme 🙂

One thought on “cambio stagione …

  1. ahhhh
    che bello!!!
    a me invece piace un sacco il cambio di stagione. è l’unico momento dell’anno in cui metto ordine e ne provo soddisfazione. i vestiti son tutti appesi in gradazione cromatica (reggono al massimo 3 giorni, ma la cosa mi elettrizza) e riscopro le cose dell’anno prima pensando a come rinnovarle:nuovi abbinamenti, acquisti possibili per utilizzare qualcosa di non pienamente sfruttato l’anno prima… insomma, frivolezze che mi fanno proiettare bella e trendy per la stagione successiva! di conseguenza nasce tutto il prgramma benessere: disintossicazione alimentare, cura del corpo, recupero danni creati dalla pigrizia… lo trovo un periodo di rifioritura meraviglioso!!!

    quest’anno è un po’ diverso per me, il guardaroba è limitato nonché in fase di invaligiamento, la prova costume non ci sarà e l’alimentazione é cmq sotto controllo, ma credo che sfogheró i miei piaceri repressi quest’autunno!

    bacio

Rispondi

