momenti di sofferenza …


E’ da circa un giorno che sto cercando di assorbire e dare un senso ad un momento molto forte che ho vissuto qualche giorno fa …
Mio nonno paterno da un pò di settimane sta male … voi direte che non c’è nulla di strano se si parla di un uomo di 95 anni che ha vissuto così tanto e che naturalmente si avvicina al traguardo che spetta a tutti noi … E’ vero, infatti non c’è nulla di strano … tutto ciò è naturale … ma, per me, vedere un uomo così pieno di voglia di vivere e discutere di ogni argomento o di fare una passeggiata per incontrare e conoscere persone nuove che lo arricchiscano sempre di più, fermo in un letto, molto dimagrito e con quella luce negli occhi spenta….beh per me è stato un colpo dritto al cuore.
Quando mi ha rivisto dopo tanto tempo che non ci vedevamo, ha sussultato riconoscendomi e mi ha baciato le mani tra le lacrime sussurrandomi con la poca voce che gli è rimasta “come sono sfortunato” …
Sono stati secondi lunghissimi in cui ho visto con gli occhi del cuore tutta la sofferenza di questi giorni. Ho reagito subito dopo perchè ero lì per dargli forza ma la nottata successiva l’ho passata insonne … ho dovuto dare un senso e l’unica cosa che sono riuscita a fare è pregare perchè il Signore gli dia tutta la forza necessaria per sopportare e rinfrancarsi alla sua fonte.
I pensieri successivi poi sono stati altri … ma prima o poi vi racconterò una bella storia che ha un bel lieto fine 🙂
Buona giornata.

7 thoughts on “momenti di sofferenza …

  1. Sarà che i nonni sono il nostro gancio con il passato e le persone che in qualche modo ti viziano, ti coccolano e ti crescono anche a distanza! Ma del resto il dolore è legato al tanto Amore che si è ricevuto … quindi basta solo trasformarlo e farlo proprio.
    Un bacio a tua figlia e a te Diemme.

  2. “pregare perchè il Signore gli dia tutta la forza necessaria per sopportare e rinfrancarsi alla sua fonte.” …non potevi fare cosa migliore:-)

  3. Grazie Mr.Loto …. mi aiuti anche tu, vero? 1 bacio anche a te e grazie di essere passato da quì.

Rispondi

