una domenica di sole …


Finalmente, dopo non so quante settimane che attendevamo il sole, una domenica assolata e rinvigorente (o quasi!).
Proprio ieri mi sono sentita come una di quelle batterie ad energia solare che assorbono più “sole” possibile per poi farne buon uso in giornate/nottate successive.
La giornata di giochi e corse è cominciata dopo le 11:30 di mattina quando, dandoci appuntamento ad un’uscita dell’autostrada della mia zona, la compagnia si è costituita e tutti insieme ci siamo diretti verso una masseria veramente speciale.
Ci ha accolto subito un’area pic-nic con alberi tutto intorno dove abbiamo inseguito, spostando di volta in volta tavolini e panche, l’amata ombra necessaria per poter svuotare i nostri piatti con cose ottime da mangiare. L’organizzazione dell’originalissima festa pic-nic è stata tenuta dai genitori di Francesco (il festeggiato della giorno 🙂 che compiva ben due anni!!!!Auguri ancora Francesco!!!) aiutati e coordinati dai proprietari della fattoria.
Naturalmente i bimbi si sono divertiti da matti, non si sono fermati un attimo, presi dal dover guardare gli animali del parco faunistico annesso e dal giocare ininterrottamente allo scivolo o alla giostra o a correre dietro ad un pallone anche se la calura delle ore più calde invitava noi adulti a starcene beati sotto gli alberi!
Per fortuna poi ci ha aiutati a superare le prime ore del pomeriggio un venticello fresco che ha aperto nuovamente l’appetito e ci ha fatto assaporare delle salsiccie alla griglia dal sapore paradisiaco!!!!
Che bella giornata FINALMENTE!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...