una cena … estiva


Sabato sera eravamo in pizzeria con degli amici e ad una domanda la PiccolaPesteDiCasa risponde “Mamma è cattiva, Papà è buono” … anche se avevo considerato che proprio durante la mattinata c’era stata una “litigata” tra me e mia figlia conclusasi con mia perdita di pazienza e conseguenti schiaffi! Ok non cominciate a dire che non bisogna usare MAI le mani con i bambini … perchè ci sono momenti in cui vi giuro non vedo altra soluzione!!! Ma questa è un’altra storia ….
Comunque, dopo momenti vari di mia riflessione con sensi di colpa che andavano e venivano :D, ieri ho voluto dedicarmi esclusivamente a lei e la serata si è svolta tra cena sul terrazzino di casa (apparecchiata, con il suo aiuto, sul suo tavolinetto per i giochi spostato momentaneamente per la novità serale), mosaici con semini e puzzle con un bel pò di pezzi che ora riesce ad assemblare senza il mio aiuto!!!!!
E’ stato veramente un momento bello e particolare che mi ha fatto tornare in mente quando ogni giorno facevo qualcosa di diverso con la PiccolaPesteDiCasa per interessarla. Ora ho allentato la presa vista la mattinata intensa all’asilo…avevo e ho paura di stressarla troppo…ma visto che ormai la tv nemmeno la interessa più di tanto e le serate si sono nettamente allungate … beh riprenderò l’avventura del “fare una cosa diversa ogni giorno”.
Chissà che così riuscirò a limitare pure gli scontri tra me e la mia PiccolaPesteDiCasa che comincia a fare capricci quando non le presto abbastanza attenzioni!!!
Eh lo so … ho scoperto l’acqua calda 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Beh se qualcuno di voi poi mi suggerisse qualche gioco che potrei adottare ne sarei felicissima!
Mi sa che ho trobato l’argomento ideale per il prossimo giro in rete 🙂
Baci e buona serata!

Rispondi

