richieste continue …


Spiegatemi come un cartone possa affascinare così tanto una bimba di nemmeno quattro anni come fanno le famigerate WinX!! Sul potere occulto e subdolo della pubblicità trasmessa alla tv (cosa strana … si intensifica sui canali commerciali quando vengono trasmessi i cartoni!?!?!?) ormai non ci sono dubbi ma mi dovete spiegare cosa hanno di così eccezionale!!!! Naturalmente ad ogni spot prettamente estivo segue una lista di richieste continue di gadget marchiati WinX … proprio stamattina sento “mamma voglio il telo da mare … e pure le ciabattine ..ed anche questo e questo”…la lista si amplia proprio durante tutto lo spot che in pochi secondi propone tutto il possibile completo mare ed anche di più!!!!
Ma a tutto questo si può dire NO!??! E soprattutto COME?!?!
Non mi dite che si può spiegare ad una bambina che si può chiedere una cosa sola quando viene letteralmente BOMBARDATA da così tante cose…..perchè, credetemi, ci sto provando in tutti i modi e nel momento in cui credo di aver spiegato che non si possono chiedere tante cose ma sceglierne almeno una sola la volta … proprio in quel momento esatto riprende la vetrina della pubblicità con altri nuovi fantastici prodotti da provare e scegliere in mille colori diversi e assortiti ….
NON E’ POSSIBILE … BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!
ALMENO TENETE LONTANI I BAMBINI DA QUESTO ASSURDO STILE COMMERCIALE!!!
Ma è possibile che non ci sia una qualche legge da invocare in aiuto dei genitori stanchi di dover far fronte a bimbi così pilotati dalla tv?!?!
Per fortuna la PiccolaPesteDiCasa passa veramente poco tempo davanti la tv e quelle poche volte mi chiede di vedere solo pochi minuti di un qualche dvd specifico …. altrimenti saremmo rovinati da tutti i punti di vista!!!!
Ma la cosa fantastica in tutto ciò è che ora stanno pubblicizzando il nuovissimo digitale terrestre … “ITALIANIIIIIIIIIIIIIIII ” (leggete alla Totò :D)…. siete così felici di festeggiare quest’altra grande novità nazionale!???!?!
Io sarei così tentata di disfarmi delle due tv di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo facciamo?!?!?!?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...