nella capitale …


la mia casa con me ...


Oggi scrivo dalla capitale…detta così sembro una famosa reporter 😀 … dicevo che mi trovo a Roma per una visita di controllo e nonostante il caldo ed il traffico della città per me è un piacere infinito ritrovare i palazzi, le vie e le battute prettamente romane della gente di quì! I romani veraci sono speciali! Hanno un senso di accoglienza con chi viene da fuori eccezionale (o forse sono stata fortunata finora!)… tutto è incorniciato da incontri/scontri verbali che fanno del romano la lingua internazionale “locale”. Ho vissuto quasi un anno in questa splendida e caotica città che da lontano rimpiango!!!
Lo so che viverci quotidianamente in una metropoli come questa ti stressa e stanca ma che bello poter avere a portata di mano servizi di ogni genere!
Per una come me che vive nel sud “lontano” … sarebbe bellissimo tornare a vivere quì questa volta non più da sola ma con bimba e marito vicini … sarebbe una bella avventura riprenderla a vivere e magari poi rimpiangere la mia terra che ormai fa parte di me in tutte le mie cellule!!!
Ma dove è scritto che per vivere bene bisogna radicarsi e farsi una vita in un solo posto!??!? Il mio desiderio sarebbe proprio potermi costruire una vita “nuova” ogni volta che quella quotidiana mi sta stretta.
Forse pretendo dalla vita un pò troppo???? Oppure vorrei semplicemente vivermela intensamente senza troppi pensieri materialistici e costruimi semplicemente una piccola chiocciolina-casa da riuscire a portarmi sempre dietro dove dentro c’è tutto il “necessario” per il cuore e l’anima!?!?!

4 thoughts on “nella capitale …

  1. Trovo bellissimo questo post. E Roma è per me lontana ma ogni volta che ci vado la amo un po’ di più. E ho già fatto un bel po’ di traslochi perché la curiosità mi fa ripartire dal luogo in cui sto. Certo man mano che gli anni procedono è più difficile, ma quante energie nuove nei cambiamenti!!
    Del resto, la casa fondamentale è quella interiore!

  2. Se solo sapessi l’indirizzo farei un post solo per quello!! Sai quanti clienti!?!?!?
    Mmmmmmmm….xò è un’ideaaaaaaaaaaaaaa 🙂

Rispondi

