svezzamento da … lettone


SOS cercasi soluzione definitiva al problema lettone diventato troppo piccolo ormai!!!
Penso abbiate capito il problema … ma c’è un piccolo particolare che comincia ad “aggravare” ulteriormente la cosa … e cioè la complicità del maritinoTrasfertista che proprio per i suoi continui viaggi fuori quando è a casa vuole avere la PiccolaPesteDiCasa vicina a lui (le manca troppo!!!)!
Non nego che la vicinanza della mia Bambola non faccia piacere anche a me ma ora la situazione deve risolversi anche perchè ormai la PiccolaPesteDiCasa così piccola non è più!!!
Leggo da un pò libri e articoli vari in rete su questo argomento … la cosa non riesco a risolverla proprio per la mancanza di complicità/aiuto del maritinoTrasfertista. C’è stato un periodo (pochi giorni!) in cui ero riuscita a far addormentare nel suo lettino nella sua stanzetta la mia PiccolaPesteDiCasa ma poi la stanchezza unita proprio all’aiuto prossimo a zero del papà di casa, mi ha fatta cedere .
Insomma … cosa posso fare per riuscire a svezzare bimba e papà dal lettone?
Un consiglio alle neomamme e ai neopapà a tal proposito … prevenite una situazione come la nostra e fate in modo che i vostri bimbi sentano sì la vostra vicinanza ma ognuno nella propria stanza. Noi ci eravamo dati questa regola e nonostante ci fossimo riusciti (la PiccolaPesteDiCasa aveva 4 mesi circa quando ha preso a dormire nella culla nella sua stanzetta!!) all’età di quasi due anni siamo/sono capitolati/a dopo le innumerevoli malattie dovute proprio al nuovo ambiente “contaminato” dell’asilo nido deleterio e nello stesso tempo “terapeutico” per il sistema immunitario della mia bimba che si è allenato/fortificato tanto da riuscire quest’anno ad avere pochi episodi di febbre e/o raffreddori.
Mi dico alcune volte che magari fra un bel pò di anni rimpiangerò questi momenti pensando a quando ce l’avevo vicina e potevo vederla dormire beata durante la notte nonostante i calci e le sue manine ovunque e le posizioni trasversali incredibili che ci costringevano a rannicchiarci in un angolino di quello che sarebbe dovuto essere il nostro letto!!!
Ma nel frattempo cosa posso fare???? Accettare tutto ciò o studiare una strategia per convincere piccola e papà che nella notte è meglio dormire separati in modo da riposare bene tutti e poter riprendere il giorno dopo i giochi con più energie?!?!
Se qualcuno sa come rispondere a queste mie domande mi trova quì al solito blog :).
Buonanotte!!!!

Annunci

2 thoughts on “svezzamento da … lettone

  1. io propongo: trasferisciti nel letto della bambola e lasciali soli per una settimana “pu vida cumu si ricoglianuuuuu”

  2. Forse non serve … c’è la PiccolaPesteDiCasa che anche se ogni tanto chiede di rintrufolarsi nel lettone sta dormendo nella sua culla/lettino…forse forse ci siamo!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...