15 anni … e non sentirli :)


j0437636Proprio in una giornata nettamente più soleggiata di oggi in un parco della mia città io e il mio maritinoTrasfertista ci “fidanzavamo” e cominciavamo questa avventura lunga 15 anni che ci vede ancora insieme e con una bimba di quasi 4 anni che ci fa ritrovare la sera stanchi ma così contenti e felici della scelta fatta così tanto tempo fa!
Il tutto è cominciato senza parole (perchè non uscivano) ma solo con le nostre mani che si sono sfiorate per poi tenersi strette strette anche e soprattutto nei momenti più difficili che abbiamo superato. E’ difficile tradurre in parole la nostra storia perchè per come la vedo/sento io è in continua evoluzione. Mai un giorno uguale all’altro, mai una cosa scontata o data per assodata. E’ credetemi una continua scoperta … anche se poi da come tossisce o muove le mani al volante so cosa sta pensando o dove è con la testa … o da come evade da tutto quando prende il libro delle favole scelto dalla nosta PiccolaPesteDiCasa e la trasforma ridicolizzandola per renderla unica, nuova e divertente!
E’ l’uomo di casa che riesce a far trovare il sorriso in una giornata stressante.
E’ l’uomo al mio fianco quando mi appoggio a lui stanca di dovermela sbrigare da sola.
E’ il mio confidente quando vedo cose che non mi piacciono e non ne posso discutere con altri in piena libertà.
E’ il mio punto di riferimento anche da lontano quando con una telefonata accorciamo le distanze.
E’ il Grande Amore della mia Vita con cui poter festeggiare tanti momenti belli anche semplicemente con un bacio come stamattina!
Magari una bella novità potrebbe essere quella di una nuova vita in un’altra città 🙂 … ma questo lo sapremo solo alle prossime puntate….mi raccomando rimanete incollati quì 🙂 🙂 🙂

4 thoughts on “15 anni … e non sentirli :)

  1. Ebbene si … bisogna smuoversi! Quando non ci si muove e si persiste in una situazione si rischia lo stagnamento e non è da me! 😉

  2. Che belle parole, anzi è più corretto dire che bello Vivere una Vita nell’Amore pieno e vero, dove la distanza non può nulla, perchè le braccia del Signore tengono uniti entrambi… anche io pensavo di vivere questa realtà, lunga quasi 10 anni, ma ad oggi non è più così, quella certezza bilaterale nella consapevolezza della volontà del Signore è stata velata o cancellata. Ora vivo nel mio deserto interiore, ma con la consapevolezza che è il Signore, a far muovere l’Universo e a dar Vita a tutto, quindi se nel Suo disegno c’è ancora tale volontà, un giorno questa realtà ricomincerà a Vivere con più forza e tenacia di prima.

  3. Ciao anonimo!
    Grazie per il complimento sulle parole scritte ma sapessi quanto sono importanti i fatti di tutti questi lunghi anni piuttosto che le parole!
    Io penso che sia difficile Amare una persona! E’ come un investimento a lungo termine che tu devi controllare e ricontrollare, assistere e riprogrammare e risettare (quando serve naturalmente!). Ci si confronta sempre con l’altra persona non dando tutto per scontato e soprattutto capendo che devi essere tu a far fruttificare quello Dio ti da con tanto Amore!
    Quindi se necessario cambia il terreno dove hai piantato la tua Vita e scegliene un altro non più arido ma in grado di farla crescere rigogliosa!

Rispondi

