sono grande …


ora“Bambola ascoltami, ora sei abbastanza grande per poter dormire da sola nella culla” la PiccolaPesteDiCasa mi guarda e mi fa un sorrisetto come per dire “eh eh eh mamma mi vuoi fregare vero!?!” … ma la sorpresa più grande è che sono già due notti che la PiccolaPesteDiCasa dorme non più nel lettone in mezzo a noi ma nella culla! L’unico compromesso pattuito è stato quello di far stare la culla nella nostra camera da letto perchè “mammaaaa io di là ho paura dei mostri!”. Ho provato a spiegarle che i mostri esistono solo nella nostra fantasia ma ho ceduto subito in modo da fare piccoli passi per volta.
Magari sarà proprio lei che continuerà a stupirmi e a farmi dire con orgoglio “ma che bella signorina che sta venendo sù!”.
Naturalmente un trucchetto l’ho usato … vecchio come il mondo … e cioè quello di promettere di comprarle un orologio VERO come premio finale! E questa mattina la famigliola al completo si è diretta ad un negozio di noti orologi che sta sul corso principale della mia città e dopo un’attenta analisi (credetemi che la commessa cercava di convincerla verso alcuni tipi con tutti i modi possibili) la scelta è ricaduta su un bellissimo orologio con cinturino stampato effetto jeans con unìapplicazione a fiore e dal quadrante tondo tutto sul colore rosa, arancio e blu.
Io non avrei saputo scegliere di meglio!!!!!!
E’ veramente strano per me vedere una bimba ancora piccola (ribadisco ha tre anni e mezzo!) così sicura delle cose che vuole ed andarsene via se non ha trovato quello che cercava. Ogni volta rimango sempre più sorpresa e mi dico che è veramente un privilegio poter affiancare una piccola donna come lei!
Il passo successivo sarà quello di insegnarle a leggere l’orario perchè già riconosce i numeri e quindi via con questa nuova sfida!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...