Mamma ho un’idea …


Quando la PiccolaPesteDiCasa esordisce con “mamma ma ora dove andiamo e cosa facciamo!??!?!” entrando in macchina dopo averla recuperata dai miei … beh in quei momenti vorrei rispondere “a casa e nulla!”…poi mi rendo conto che dietro quella sua domanda c’è tutto un mondo di attenzioni che aspettano da un’intera giornata me!!!! E allora ogni volta propongo qualcosa anche semplicemente di fare la spesa con il carrello alla conad (suo grande divertimento e momento in cui può fare incetta di caramelle o cose varie nel banco frigo!!!)….ieri pomeriggio non avevo il famoso euro da infilare nel carrello e allora ideona….apro il portabagagli e dico “beh abbiamo il passeggino dietro, tu fai la mamma e porti a pesseggio il bamboloccio ed io porto il cestino per la spesa, che dici si può fare???!!?!” lei con un gran sorriso meravigliato mi risponde “siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii”…”ok” penso “anche questa volta ce l’ho fatta”. Naturalmente vedere una bimba che porta a passeggio un bamboloccio mentre l’altra mamma fa la spesa è stato troppo divertente ed una commessa si è avvicintata per parlare un pò con la piccolissima mamma per chiederle se le dava il bamboloccio….ma lei imperterrita e timidissima si è nascosta dietro minuti di silenzio!!!

Naturalmente, la spesa si è conclusa con breve fila alla cassa e ben due buste belle cariche messe in macchina.

Appena entrate in macchina “mamma ho caldo sono tutta sudata” che sta per “dai dai dai accendi l’aria condizionata!!” ed io in tutta fretta (vista anche la giornata di super caldo africano:42 gradi segnava il termometro della macchina!!!) “subito!”.

Durante il viaggio di ritorno, dopo aver cercato il cd della canzone richiesta dalla piccola deejay, ascoltiamo un pò di musica e partono altre richieste di gioco una tra tutte “MAMMAAAAA HO UN’IDEAAAAAAAAAAAA, giochiamo a fare il puzzle di Hello Kitty?!?!?Mamma chi me lo ha regalato???” domanda come per dire “voglio vedere se ti ricordi!!!” ed io “gli zii” e lei “bravisssssssima!”…E’ uno spettacolo credetemi!!!!

Arrivate a casa, c’è da mettere tutto in frigo velocemente ma nel frattempo attaccano i “mammaaaa, mà, mammaaaaa” della PiccolaPesteDiCasa che non mi lasciano fare nulla ed aumentano il mio stato isterico a fine giornata!! Ci sono volte che riesco ad arginarla ma delle sere che vorrei solo trovare un angolo remoto dove scappare per riprendermi e tirare un attimo di sollievo. Ma ci pensa la PiccolaPesteDiCasa a riportarmi alla realtà ed un pò seccata dalle mie tante cose da fare mi dice “vabbè mamma mettimi un cd nel frattempo!”……..Ehhhhhh quei bei cd di cartoni MIEI preferitiiiiiiiiii….come mi salvano la vita ed il sistema nervoso!! Grazie Walt Disney & company!!!!!!!

Buona giornata! 🙂

Rispondi

