bisogno di …


Ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Sono veramente arrivata ragazzi! Spero di recuperare un pò di forze in questo periodo di ferie lavorative perchè mi sento fisicamente e mentalmente arrivata…

Lo so non sono la sola :)…

E naturalmente come ciliegina sulla torta rientro da lavoro ancora una volta con un pugno di mosche in mano ed aprendo la porta di casa chiusa (da ciò capisco che mio marito e mia figlia ancora non sono tornati) immagino che qualcosina di quelle cose che ho lasciato incomplete da ieri magicamente si siano completate! Ma la mia fiducia nel prossimo (leggete in mio marito che da oggi è ufficialmente in ferie!) svanisce lasciando un senso di delusione rinnovata … perchè!?!?Beh leggete e poi mi dite….

Sul tavolinetto del soggiorno trovo un ennesimo gioco wii che va ad arricchire la raccolta di quelli già  esistenti…con tracce di mac donald’s che mi danno conferma che il pranzo è stato a base di fast food.

Vado in camera da letto e trovo il letto come lo avevo lasciato questa mattina mentre di fretta e furia cerco di rendermi accettabile per il mondo esterno.

Cerco di tirare un bel respiro e di dire “vabbè lo posso fare io … tanto non scappa”.

Mi metto sotto la doccia per far scivolare via le tensioni della giornata ed un pò di stanchezza. Mi asciugo anche i capelli che domani mattina stirerò al volo (o quasi!).

Finito questo … è la volta della cucina … lavastoviglie da scaricare e piatti della mattina ancora in bella vista nel lavello da sistemare.Per non parlare di pentole che da domenica a pranzo sono lì in attesa di essere rimesse al loro posto.

Mentre penso alla cena …. squilla il telefono … è il maritino che mi racconta della grande felicità della PiccolaPesteDiCasa nel aver potuto fare un bagno in piscina!!Faccio una domanda che credevo mi desse conferma che almeno una cosa fosse stata fatta bene …. “ma hai fatto la doccetta all’uscita dalla piscina???!!?!” … non sto quì a dire le scuse perchè vi garantisco che il mio sistema nervoso è andato a farsi friggere!!!!!

Ora mi dite cosa devo dire o fare perchè si capisca che a casa e fuori ci sono cose che o sei in ferie o no devi fare anche semplicemente per un giorno solo proprio per farmi capire che io esisto nei mille pensieri della giornata!??!?!

In questo momento mi fermo e ribadisco il concetto iniziale …..ho bisogno di ferie … ma da tutto il  mondo che non mi piace e soprattutto dai mulini a vento che continuano imperterriti a girare nel loro verso!

2 thoughts on “bisogno di …

  1. senti tu non hai bisogno di ferie, tu hai bosogno di un bello sciopero e conseguente ridistribuzione dei compiti!!!
    mannaggia sti mariti!!!

    un bacino

  2. Non servirebbe a nulla anzi la tensione tra di noi aumenterebbe incommensurabilmente…..
    Devo solo ritorvare un pò di forza mentale per girare pagina ed accettare che le cose vanno così … in pratica … rassegnazione solo rassegnazione!!!!

Rispondi

