occhi al cielo …


Ieri sera c’è stato un momento che mi ha colta di sorpresa ed ho gustato tutto quello che c’era intorno a me. Vado a letto lasciando, per far entrare un pò d’aria fresca, il balcone della stanza da letto spalancato … metto il mio cuscino, cercando di non far troppo rumore perchè mio marito dormiva già, dal lato opposto del letto e coricandomi il mio sguardo senza volerlo è su nel cielo stellato…. E’ di un blu intenso (si dice blu notte infatti :D) che fa intravvedere la luce scintillante di alcune stelle. E’ tutto silenzioso intorno a me, nonostante qualche camion, sfruttando la frescura notturna per fare un pò di km, passi proprio sulla strada principale che dista poco da casa mia … osservo e sento l’aria ferma di un momento speciale. Di là c’è la PiccolaPesteDiCasa che, stremata dalle intense giornate di giochi con il suo papà (che è come se l’avesse portata, in questi giorni, nel paese dei balocchi!), dorme profondamente. Di quà c’è mio marito che, dopo aver sfogliato qualche pagina di una rivista conservata per un momento come questo con la PiccolaPesteDiCasa addormentata nel suo lettino, cede al sonno e respira profondamente.

E’ un momento così magico e intenso che vorrei durasse per l’eternità … ma mi rendo conto che c’è proprio perchè negli altri giorni si fa tutto correndo e rincorrendo il tempo e le cose da fare.

E allora … è bello fermarsi e godersi, anche se per pochi minuti, il cielo blu notte con gli occhi sorprendentemente verso il cielo …..

2 thoughts on “occhi al cielo …

Rispondi

