mi consigliate?


Oggi vorrei che chi mi legge mi consigli 🙂 …
Mi spiego meglio … ho finito venerdì scorso di leggere il libro della Kinsella “La regina della casa” e mi è piaciuto tantissimo. Non è un libro impegnato (ultimamente ho bisogno di estraniarmi in modo piacevole) ma allo stesso tempo la trama è molto particolare così come i ritratti dei vari personaggi incontrati. In più ci sono dei momenti esilaranti in cui ti ritrovi ad immaginarti così bene la scena che ridi di gusto! Insomma vi consiglio un pò tutti i libri di questa autrice anche se ne ho letti finora tre di tutti quelli pubblicati.
Ora però è il vostro turno … mi aiutate a scoprire qualchealtro/a scrittore/scrittrice che mi possa appassionare? Se riuscite anche a farmi un piccolo riassunto della trama così potrei scegliere con più gusto 🙂
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi 🙂

6 thoughts on “mi consigliate?

  1. consiglio di leggere i libri (sono tanti…..) di Marc Levy(alcuni suoi libri più recenti devono essere tradotti…,sono in francese (pensa che le sue opere sono state tradotte in 41 lingue e lui è lo scrittore più letto in Francia)). in “se solo fosse vero” e “se potessi rivederti” si parla di una storia d’amore….con un fantasma! 🙂 ma non è solo questo…, l’ autore…,descrive sempre luoghi,paesaggi….,stati d’animo…in maniera unica e speciale…,tenera…, ma che colpisce…dritto al cuore….; inoltre in ogni storia…c’è sempre un amico su cui poter contare e…la sua caratteristica è…che in ogni libro..nomina…, SEMPRE…un personaggio…, ma scoprirete (o fa riferiementi a persone di altri suoi libri…)presto chi è!!!!! in “sette giorni per l’eternità” si parla della lotta tra bene e male per il dominio sulla Terra. ne “la prossima volta” si parla di sentimenti che vanno oltre lo scorrere dei secoli e della logica…, oltre i pregiudizi, oltre la morte.”amici miei, miei amori” è una divertente storia di amicizia. “quello che non ci siamo detti” è una splendida storia…tra un papà ed una figlia….che si riavvicinano dopo anni di silenzio e incomprensioni (spettacolare la personalità del padre…, unica direi!).in tutti questi libri ci sono “lettere” che commuovono davvero, toccanti…., che dicono cose…a cui spesso non si pensa…, cose importanti…per ognuno di noi….,che fanno riflettere! ora sto leggendo “i figli della libertà”,scritto sulla seconda guerra mondiale…, forte, duro…, ma unico…..presto leggerò “dove sei?” e lo “sparo”…, son sicura che mi piaceranno come tutti gli ltri!!!buona lettura allora!!! 🙂 naturalmente…finiti questi propongo i 4 libri di Stephanie Mayer (Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking down), io li ho letti tutti di un fiato…., saga….gotica, romantica e..piena di colpi di scena!anche qui amore e amicizia…regnano in un mondo….in cui il bene…alla fine…vince sempre!!!

  2. Bellissimo libro!!!!L’ho letto tanti anni fa insieme ad altri dello stesso scrittore ma questo è il mio preferito!!!

  3. Mmmmmmmmmm questo mi manca!!!Ok aggiungo alla lista dei prossimi libri da comprare e leggere.
    Grazie, Joele 🙂

Rispondi

