altro che yoga …


Ogni giorno cerco di ritagliarmi qualche minuto per scorazzare sulla rete 😀 e tra un articolo e l’altro leggo “Lavoro a Maglia: Un Potente Anti Stress” e tutto questo mentre, leggendo un post di una mamma tuttofare e molto creativa (la mia passione!),mi era tornata la voglia di fare l’uncinetto.
La giornata continua e, coincidenza delle coincidenze, un’amica mi parla di un presepe da fare all’uncinetto … beh allora ditelooooo che mi volete far riprendere in mano una delle mie passioni preferite!!!!!
Continuando a scorrere l’articolo di cui parlavo pocanzi leggo:

Il tricotage ha un effetto anti stress notevole, seguire un ritmo in modo quasi automatico è come recitare un mantra o pregare, esercita una risposta di rilassamento sul fisico, rallentamento del battito cardiaco, abbassamento pressione arteriosa e tensione muscolare.

Il lavoro a maglia crea gli stessi benefici al cuore , alla mente e al fisico di un’ora di yoga, è un passatempo anti stress consigliato a uomini e donne con una leggera depressione.

D’accordo ho deciso rispolvero il mio bel uncinetto e spero di non demordere e poter creare qualche bel lavoretto … la mia idea di partenza sarebbe quella di creare una maglia di qualche bel colore pastello per la PPDC … e quindi per cominciare mi fionderò in edicola per raccogliere qualche idea da riviste del settore e poi … e poi vedremo!!!

3 thoughts on “altro che yoga …

Rispondi

