malumore …


Ok è ufficiale! Sono di cattivo umore … e la cosa non mi piace ma non posso farci niente se la mattina devo svegliare molto presto mia figlia (per poter andare a guadagnare la pagnotta) e poi la vedo trascinarsi con dito in bocca verso il divano del soggiorno e riprendere sonno. Aggiungete a questo il lavoro e l’ambiente in sè e per sè con i problemi della solita routine ma che a lungo andare snerverebbero pure un monaco tibetano in preghiera ve lo assicuro!!!
Insomma oggi non è giornata!!E ciliegina sulla torta ho risposto MALISSIMO al mio capo …
Insomma chi mi suggerisce come fare per uscire da una situazione del genere?!
E poi leggo di questi articoli e comincio a sognare ad occhi aperti …
Il mio sogno sarebbe quello di lasciare questo lavoro e finalmente trovarne un altro che possa essere più vicino alla mia natura di mamma e moglie ma con una gran voglia di fare e fare bene!
Ma il carico di responsabilità come uno dei “capi” famiglia mi fa svegliare e mi fa pensare di tenere duro che qualcosa prima o poi cambierà … ma quando????
Eppure io ero una di quelle persone che si diceva che con forza di volontà si può fare tutto e cambiare anche il mondo … ed ora????
Ok fine della lagna 🙂 e della noia annessa.

6 thoughts on “malumore …

  1. il mondo si può cambiare…., ma devi stare attenta….a capire…cosa puoi cambiare…(Poesia )
    “Dammi il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, la serenità di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere le due cose”.
    è importante…non avere l’orgoglio e la presunzione…di voler fare tutto….
    è importante fare bene quel che si riesce a fare…..,senza strafare….
    è importante essere sereni perchè si è dato il massimo….e lo si continuerà a dare…
    coraggio…,c’è chi al tuo fianco(ti conosce da prima che fossi solo pensata…., è alato…,ha tanta pazienza…ed è testardo…perchè veglia su di te, anche se vuoi far tutto da sola…., sai chi è?!!! :))…ti stringe la mano…ogni giorno della tua vita…

  2. si che si può.
    pensa che sei in un posto privilegiato. il lavoro, per portare a casa la pagnotta, ce l’hai. nel frattempo guardati intorno, focalizza quello che vorresti e poi individua la strategia per ottenerlo. in quel libro ciò che emerge è che per cambiare vita non si fa il colpo di testa ma si studia, si pondera, si valuta. e poi ci si butta.dice anche che in cambio i una maggiore qualità della vita, bisogna mettere in conto una diminuzione del budget.
    niente è impossibile, basta volerlo e sapere a cosa si va incontro.

  3. sono stanca di dovermi accontentare caia!!!
    La vita è una e mi dico che devo valorizzarla al massimo e non farmi bastare quello che ho (parlo naturalmente delle cose che non mi piacciono perchè di tante altre ringrazio sempre Dio!) … ma tutto ciò mi deve spingere a fare bene.

  4. Se vogliamo che qualcosa cambi in meglio stà a noi fare qualcosa; se aspettiamo che lo faciano gli altri molto probabilmente cambierà in peggio.:-)

  5. Allora ragazzi/e……mettiamoci d’accordo….
    1)non mi lamento perchè sono in quei giorni lì;
    2)vorrei che la mia voglia di fare non fosse ammorbata dalla routine e dal forte “scazzamento” che ci sta in giro dalle mie parti (leggete profondo Sud…dove non c’è modo di cambiare azienda se questa dove stai non ti piace o di fare un qlcs di diverso!!!);
    3)voglio dare (rubando a Vasco una strofa) un senso a quello che non ce l’ha;
    4)è un periodo che anche le strutture pubbliche non stanno dando una mano alla mia famiglia e ti senti dire “mamma io non voglio andare alla scuola materna ma stare con te!”;
    A tutto questo cosa dovrei rispondere!??!?!
    Ah si … “sorridi che la vita ti sorride”?!?!?
    Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee…..ci vogliono SOLUZIONI è vero ma gli STRUMENTI dove diamine li vado a prendere!?!?!

Rispondi

