far finta di niente …


Questo che è passato è stato un anno particolare anche per delle delusioni legate ad amicizie che sembravano dettate da un legame costruito negli anni. Almeno era così per quello che mi riguardava … Magari è proprio questo mio vivere le amicizie come rapporti unici che mi ha fatto stare male. Una di queste è andata affievolendosi con l’andare del tempo per via di tanti piccoli episodi che nella mia testa venivano registrati poco per volta nonostante ogni volta mi dicessi di far finta di nulla e di mettere da parte tutto. Inizilamente questo atteggiamento mi ripagava perchè mi rendevo conto di dare un’opportunità all’altra persona che comunque era/è diversa da me e quindi sente e reagisce alle cose in maniera differente. Ma poi è come se facessi un rewind e quanto male fa …
Dopo questi momenti per me fare finta di nulla diventa duro perchè tutti mi dicono che i miei pensieri possono essere letti sul mio viso in modo chiaro e quindi è un periodo che mi sto sforzando di non far venire fuori i miei tanti pensieri!
Ma fino a quando, mi chiedo, riuscirò? Ed allora vorrei solo cancellare dalla mente TUTTO come se passassi con un cancellino lasciando solo il bianco per nuove amicizie questa volta però più vere e sincere.
Perchè nonostante tutto io ancora credo in questo ideale … forse dovrei crescere!??!!?

2 thoughts on “far finta di niente …

  1. infatti, e’ molto difficile e piu’ si cresce peggio e’; infatti i nostri migliori amici sono quelli degli anni di scuola o universita’; gli altri? dei conoscenti STRETTI

Rispondi

