ma … parliamone …


Stavo facendo un giro per la rete ed è già da diverse settimane che trovo lo stesso argomento in tane salse: Halloween.
Ora mi dite cosa c’è da festeggiare? Se mi dite che è un modo per far festa e motivo di aggregazione per i bimbi … mi/vi dico … ok ci può stare! Ma vedere anche adulti mascherarsi e festeggiare … beh… per me è troppo!!!
E suvvia … non si può organizzare una cena a tema con amici per festeggiare Halloween quando per noi italiani (cattolici e non) questi (non solo questi ma a maggior ragione!) dovrebbero essere giorni di riflessione e di vicinanza ad un mondo quello dei defunti che sempre per questione di tempo non riusciamo mai ad onorare nemmeno con la preghiera (… ma quest’ultimo è un autorimprovero!).
Sono stufa anche di questa ennesima commercializzazione di un evento solo per dar modo a tutti di SPENDERE SOLDI E TEMPO!
Ok … ho detto la mia (e non sono in quei giorni lì :)) … vediamo cosa ne pensate voi ;).

8 thoughts on “ma … parliamone …

  1. E’ proprio quello che mi chiedo io da tempo: vada per i bambini; ma i grandi cosa hanno da festeggiare??

  2. Benvenuta barruggi! 😉
    Sono stata sul tuo blog cercandoti 🙂 … si sa la curiosità è donna!!!!
    🙂

  3. Festa completamente inutile e per chi è di fede cattolica sà che oltre ad essere inutile è anche pericolosa in quanto ispirata dal diavolo.

Rispondi

