giorni di calma piatta …


Questi passati sono stati giorni di calma piatta …. come piatto è il mio elettroencefalogramma “creativo“!!! E’ un periodo questo in cui vorrei fare tanto ma poi mi faccio prendere dalla routine quotidiana di giornate fatte di sveglie , viaggi in macchina per recarmi al posto di lavoro e ritorni a casa dove ritrovo sempre le stesse attività (cambio d’abito, preferendo di gran lunga una comodissima tuta, preparazione della tavola e della cena ed altre attività prettamente casalinghe) giusto la sera quando devo occuparmi della piccola peste tutte queste attività devono essere incastrate tra un gioco e l’altro!
Ultimamente la PPDC mi sta assillando chiedendomi di giocare con lei e le idee giocose cominciano a scarseggiare. Quindi dovrei inventarmi qualcosa di nuovo che la possa tenere occupata e permettermi di fare le cose necessarie senza averla alle costole che insistentemente ripete “dai mamma giochiamo!??!?eh mamma….mammaaaaa….mà…mamminaaaaa, giochiamo?!?!?“. Questo fine settimana questa formula l’ha applicata anche con il suo papà esesperato come me!!!
Bisogna uscire da questa routine in qualche modo … ma come? Visto che il tempo e i malanni stagionali cominciano ad incombere 🙂 … (noi, nel frattempo, speriamo di non essere contagiati dalle due influenze che girano imperterrite in questo periodo!!!) …devo armarmi di pazienza e fare una lunghissima lista di possibili idee da tirare fuori come da un sacco magico….beh questa sì che è un’ideaaaa….magari confeziono un sacchetto (o riutilizzo qualcosa che si può adattare a questo uso) scrivo una serie di bigliettini con giochi diversi e glieli faccio pescare in modo da sfruttare anche l’effetto sorpresa!!! Che ne dite???
E’ la lista di eventuali giochi che un pò mi preoccupa … ma basta andare sul sito di MammaFelice o sul suo Forum e recuperare qualche ottima idea da quelle proposte da lei e dalle altre mamme che le fanno da corona 🙂 e si risolve tutto avendo poi l’imbarazzo della scelta!!!
Altra idea che con la mia bimba ha avuto grande successo è quello legato ad un programma open source di disegno (ne parlavo quì qualche tempo fa) visto che ormai il pc di casa è passato in suo possesso!!!
In rete ci sono diversi siti da cui prendere spunto quindi devo soltanto riuscire a trovarne di curiosi che possano stuzzicare la curiosità della piccola protagonista di casa.
Naturalmente se avete idee o proposte (o giochi che vi piacevano quando eravate piccoli e magari costretti a stare a casa!) io sono quì ad allungare la lista 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...