decisione presa …


Eravamo in macchina tutta la famigliola allegramente chi cantando (lei!), chi rassegnatamente (io e mio marito) ascoltando la top ten della PPDC di ritorno da una serata di spese varie.
Una domanda porta a guardare attoniti occhi negli occhi i due coniugi della suddetta famiglia … “Mammaaaaa ma come si fa a sposarsi?!?!?”
Ok che appartiene alla categoria “piccole donne crescono” ma a quattro anni ci si può fare di queste domande!??!? Aggiungo il silenzio che ne è seguito e durato qualche lunghissimo secondo fino a che cioè, vedendo mio marito smarrito e che tentava di farfugliare qualcosa, non intevengo e dico (più seriamente possibile) “beh innanzitutto devi trovare un fidanzato che sia d’accordo con te! E poi … beh poi si va in chiesa come hanno fatto mamma e papà…etc etc etc”.
A tutta la spiegazione è seguito un discorso fatto di sue prese di posizione davvero incredibili … lei ha già deciso … se ne andrà di casa, si sposerà ed andrà a vivere in un’altra città.
Mio marito … un uomo distrutto!!!!! Cercava di convincerla già da adesso che era meglio se stava con lui e nessun altro e che avrebbe comprato una casa più grande dove vivere TUTTI felicemente. Lei è stata irremovibile.
Qualche giorno dopo, avendo capito di aver colpito il suo Papino al cuore, ha tentato di arruffianarselo dicendo che si sarebbe comunque sposata e sarebbe andata via ma che avrebbe portato lui e me con lei!
Non potete capire quanto abbia riso e nello stesso tempo pensato a quanto ancora ci aspetta nei prossimi anni quando cioè alle parole seguiranno i fatti!
Poi tra me e me ho detto “Brava Piccola Mia…nella vita, proprio perchè donna, bisogna essere decise e puntare dritto ai propri obiettivi”…certo se si ricordasse anche dei suoi genitori non sarebbe tanto male 🙂 . Spero che questo suo modo di essere venga affinato ma non perso in modo da vedere una donna che sa come ottenere quello che vuole!

3 thoughts on “decisione presa …

  1. Ma quanto è bella! Certo che nelle testoline di femminucce “i criceti” girano veloce!:)
    Noi aspetteremo ancora un po per sentire le domande del genere,ma mi ricordo un episodio quando da giovane facevo la baby-sitter,il bambino di 5 anni mi chiese -“Nena,ma,come nasce uomo,e dio che lo crea o no?”
    Mi è cascata la bocca,è naturalmente ho passato la “patata bollente” alla sua madre(e lei al padre!)!

Rispondi

