ora è il turno di un’altra creativa …


Il mio viaggio virtuale continua ed oggi voglio chiacchierare con un’altra delle donne creative incontrate in questi mesi.

Lei è Snezana Kragulj nata a Novi Sad in Serbia e “cresciuta sulle rive del Danubio“. Continua dicendomi “sono arrivata qui all’età di vent’anni,da sola con le mie valigie e i miei sogni. Ho avuto molte difficoltà, ma ho conoscuto tante bravissime persone che mi hanno accolta come una di loro e mi hanno fatto sentire parte della famiglia. Ormai, l’unica cosa che mi fa sentire straniera in questa nazione è il mio passaporto“.
Se andate sul suo blog tutti gli amici virtuali e non in Italia la chiamano Nena (anche io mi rivolgo a lei usando questo nomignolo ed entrando di forza nella cerchia degli amici! :)).
E’ una “stilista che non lavora più nel settore perchè fa la mamma a tempo pieno ma” come dice lei “disegna!” ed io aggiungo DIVINAMENTE. Non mi credete!??! Allora andate a vedere le sue opere d’arte quì e poi ditemi se non siete d’accordo con me!!!!
Continuando a scorrere lungo le domande che le ho rivolto leggo “da quando ho la mia bambina, non posso più spostarmi per il lavoro. Avendo da sempre una grande passione per il disegno, ho ricominciato a disegnare e vendere le stampe e disegni su commissione e su internet, praticamente, sono ancora molto lontano da quello che ho in mente di realizzare, ma piano piano lo farò, per adesso do la precedenza a mia figlia.” … per noi mamme i figli vengono prima di ogni possibile prospettiva lavorativa.
Naturalmente lei si è vista “sempre come mamma e diventarlo è stata una cosa così spontanea e naturale” e proprio esserlo “mi ha fatto cambiare alcuni punti di vista e dare la giusta importanza alle cose della vita“. Del resto ,e come mi aspettavo, mi dice che “essere mamma nel lavoro è una continua fonte di ispirazione!“. Certo questo significa anche che quando viene presa dall’ispirazione “un tempo non dormivo e non mangiavo finchè non finivo quello che volevo fare, ora con la bambina mi è difficile“.
Ed il tempo diventa un “grandissimo valore che più passa e più diventa sempre piu prezioso per me. Ho fatto tutto cosi tardi nella vita (gli studi, la famiglia,etc.),che ora voglio recuperare e spesso ho la sensazione di ”perdere tempo”…
La curiosità mia più grande è riuscire a vederla un giorno realizzare un suo disegno attimo dopo attimo e mettere su carta un’idea cretaiva delle sue … sarebbe una grande emozione ed onore per me!
Poi si sa che in ogni creazione c’è sempre un pò di sè non celato ed allora dovendo scegliere un disegno che la rappresenti mi propone “Impossibility“. Impossibili potrebbero essere anche i tanti sogni che ha ma che prima o poi le auguro diventeranno realtà come “allargare la famiglia, trasferirsi in una bella città con un grande fiume e abbellire le case di tutto il mondo con le mie illustrazioni!“.
Ditemi un pò se non è speciale anche lei! 🙂

4 thoughts on “ora è il turno di un’altra creativa …

  1. Anche a me piacciono molto i disegni di Nena (:-) ), vedi quello che abbiamo in homepage sulle T-shirt!
    Complimenti anche a SolitaMente per questa bella idea di pubblicare delle interviste alle mamme blogger.

  2. Mi piacciono molto le donne che non si lasciano abbattere dalle situazioni ma sanno cogliere i lati positivi e farne dei punti di forza! Spero di riuscire a trovare una mia dimensione anche io 🙂 … nel frattempo vi ammiro tutte!

  3. Grazie carissima per questa bellissima presentazione,(sono stata un po impegnata e lo vista solo ora).Grazie per le tue belle parole!Un grande abbraccio!

  4. Pingback: venerdì internazionale:cena serba! « solitaMente

Rispondi

