di nuovo operativa …


Ok il tempo per sognare ad occhi aperti è terminato 🙂 e stamattina, dopo aver sparato ieri le ultime cartucce con annessa cena da amici fino a tarda nottata (per intenderci ho chiuso la luce del mio abatjour alle ore 00:45!), la mia amica di sempre, la mia sveglia, attiva solo nei giorni lavorativi e puntuale come non mai, mi ha ricordato che era ora di alzarsi.
E vi dico solo che la vita di sempre è ripresa!
Io sono sognatrice e per qualche giorno ho creduto fermamente che qualcosa potesse succedere già solo stringendo forte gli occhi e riaprendoli piano piano … poi ho pensato “a furia di chiedere in tutti i modi prima o poi qualche porta si dovrà aprire?!?!“. Credo proprio che non sia arrivato il momento :).
Nel frattempo, visto che non mi piace piangermi addosso (almeno non per troppo tempo!!!!) mi sono letta questo articolo moooolto interessante a cui è seguita la seguente lista che scrivo quì come un ottimo promemoria personale:
1)fare qualche telefonata/sms in più ad amici e/o parenti cari che magari sono lontani oppure vicini ma che non si ha il tempo di andare a salutare;
2)fare più cenette con amici o persone che potrebbero diventarlo senza voler essere la perfettina del caso e quindi stilare dei menù veloci e semplici visto che la convivialità aiuta a confrontarsi con gli altri che sono diversi da te;
3)segnare le date importanti sul calendario del 2010 per non dimenticarne nemmeno una e far capire anche con un semplice sms alle persone che voglio bene che sono nei miei pensieri;
4)creare e sviluppare un sito che ho in testa nelle ultime settimane.
Ok ci sono riuscita!!!! Dovevo scriverne solo quattro (e soprattutto possibili) ed ora ho degli obiettivi che VOGLIO raggiungere a breve senza trascinarmene dietro altri.
I vostri quattro obiettivi quali sono?

8 thoughts on “di nuovo operativa …

  1. uhm, bene bene (e bentrovata)!! commento: 1, 2, e 3 sono facili ma li devi dimensionare meglio: quanto tempo al massimo lasciar passare tra i tuoi contatti, quante cenette al mese? (a me già una basterebbe!!!)
    il 4 invece è grosso e per non demotivarti di fronte alle prime difficoltà, devi scomporlo in sotto obiettivi più piccoli. leggiti anche questi
    http://www.veremamme.it/azione-coaching/2009/6/18/il-piano-dazione-1-gli-obiettivi.html
    http://www.veremamme.it/azione-coaching/2009/6/30/il-piano-dazione-2-strategie-e-tattiche.html
    😉 un bacione e buon lavoro! Flavia

  2. Ma grazie tante Flavia!!!!
    Per il punto 4 in qualche modo ho già scomposto in sotto-obiettivi ma vado subito a leggere questi altri articoli!!!
    Per le cenette si si una basta e avanza anche per me visto che cmq lavoro full-time e non vorrei che questo diventasse un ulteriore pensiero portatore di stress :). Sull’intervallo di tempo … beh mumble mumble a questo non ci avevo pensato inizialmente ma ora provvederò…dire che sei stata preziosissima è veramente POCO!!!!
    1 abbraccio anche a te 🙂

  3. buon anno e buoni propositi!
    io non ne voglio formulare quest’anno!
    alla fine le cose che volevo veramente l’anno scorso sono successe ugualmente. e poi adesso non sono in vena 😉
    un bacio e ben ritrovata

  4. Ma che bellissima sorpresaaaaaa!!!
    Ti avevo data per dispersa e ti confesso che mi stavo preoccupando un pò! Immagino che con Momo stai avendo molto da fare e quindi Buon Anno anche a voi 🙂 e grazie di essere ripassata 🙂

  5. Sai,anche io mi sono data da fare con le cenette già dal dicembre e ora mi aspettano un paio di gennaio ed era una cosa che volevo fare più spesso.Per i calendari e le date importanti da on dimenticare per me era un abitudine,ma poi quando non ricevevo lo stesso in cambio,rimanevo molto male e quest anno vorrei un pochino fregarmene delle date…e poi…ho tanti altri progetti,ma non te lo dirò adesso perché ho intenzione di fare un post sul mio blog(sopperiamo presto,prima devo completare un disegno).Un bacione!

  6. io voglio dimagrire e fare tanto sport per rilassarmi mentalmente.
    dobbiamo pensare di piu’ a noi stesse come donne e non solo come mamme e mogli, sei daccordo?
    poi voglio risolvere definitivamente certe questioni familiari spinose e prendere il lavoro con piu’ filosofia: beh obiettivi ambiziosi ma l’importante e’ impegnarsi, vero?
    baci

  7. Ma allora non hai tratto alcun insegnamento da Flavia (!??!) :)…..”voglio dimagrire”…devi specificare quanti Kg vorresti dimagrire. Fare sport….quale e quante volte la settimana? Sul tempo da dedicare a sè stesse TI DO’ RAGIONE ma bisogna pensare a qualche aiuto (tipo babysitter o persona che ogni tanto o per qualche ora ti pulisca casa o stiri per te) durante la settimana!

  8. Pingback: facciamo un report … « solitaMente

Rispondi

