la quotidianità dell’Amore ….


Ieri pomeriggio a lavoro ero immersa nelle cose da fare quando il “fantasmino” di outlook mi avvisa che è arrivata una mail del MaritoTrasfertista (partito la mattina per non venire meno al soprannome che gli ho messo 🙂 ) … con curiosità leggo questa mail:

Quando vedo la spina dello spazzolino staccata
mi dico: “ecco mi ha scaricato lo spazzolino”
poi penso al perchè è staccata
e mi raffiguro il phon impetuoso ma silenzioso
che soffia sui suoi capelli profumati di fresco shampoo
e mi dimentico perchè sono lì a fissare quella presa vuota
quella presa carica di senso di sicurezza e pace
perchè lei è stata lì
perchè lei ripasserà da lì
ad amare i suoi morbidi capelli blond.

questa è stata la ramanzina più dolce mai avuta in vita mia!!! E non potendomi tirare indietro ho risposto :

Leggo questa mail e, sorpresa nuovamente, penso ‘cavolo ieri sera l’ho fatto di nuovo’
e mi dico ma forse ora che è lontano è meglio non dirgli il perché di quel gesto…
non specificare che non era il phon ma la stufa attaccata a quella presa nel bagno
per rendere l’ambiente caldo ed uscire dal box doccia immaginando di essere
avvolta dallo stesso tepore che mi restituirebbe solo il calore dei suoi abbracci”.

Questo scambio di mail mi ha di nuovo fatto ritrovare il sorriso che avevo dimenticato di sfoderare dopo l’ennesimo “problema” da risolvere :).

11 thoughts on “la quotidianità dell’Amore ….

  1. A testimonianza che leggo periodicamente il tuo blog, lascio il mio primo commento a uno dei post più belli che hai scritto! Sarà che un Amore così bello ed intenso è difficile incontrarlo…sarà che ho la fortuna ed il privilegio di essere vostra amica…sarà che voi due (anzi voi tre….perchè la PPDC è il risultato più bello di questo amore) avete la capacità di far sentire, anche agli altri, questo calore…sarà per tanti mille altri motivi che oggi ti (anzi vi) lascio il mio più caloroso ed affettuoso abbraccio! Milena

  2. Amica Miaaaaaaaaaaaa che grande onore che mi hai fatto oggi :)!!!! Però non mitizzare nulla e non credere che sia sempre così 😀 (almeno non io!!!) … ci vuole impegno da entrambe le parti e soprattutto voglia di mettersi sempre in gioco nonostante gli anni passino!!!
    1 abbraccio forte forte anche da parte nostra!

  3. Pingback: Felicità è… « Il mondo di Ifigenia

  4. Questo è uno dei post più belli che tu abbia scritto ed essendo molto legata alla tua famiglia non potevo non rispondere….. Grazie ad alcuni tuoi post ho cambiato alcune abitudini ed ho visto che grande tesoro fai della tua quotidianità, come la riesci ad esaltare anche nelle cose negative. Siete davvero una bella famigliola. Spero di vederi presto. Vi voglio bene!!!!

  5. Ed ecco a voi MammaRose (tadatataaaaaa) … Rose … ringrazio io te per questa grande emozione che mi hai regalato e quasi “non trovo le parole”!!! … …. hai detto in poche parole quello che volevo che questo blog diventasse per me!
    Così mi hai dato modo di aver capito che anche attraverso la parola scritta le emozioni passano e si fermano nel cuore di chi legge.
    1 abbraccio grande anche a voi 3 😉

Rispondi

