una bella e salutare passione …


Qualche estate fa, grazie alla complicità di una collega di mio marito che da anni va lì con la famiglia in vacanza, scoprimmo un piccolo paesino Terento nella bellissima Val Pusteria e con esso la bellezza del trekking e quindi della scoperta di sentieri naturalistici su cui inerpicarsi respirando a pieni polmoni un’aria che definire fresca e salutare è veramente poco!
Nel mio girovagare sulla rete, cercando delle informazioni sulla mia città ed il suo centro storico (che ahimè conosco solo in parte) ho scoperto il sito trekking urbano del comune di Siena che unisce la passione per questo sport con la voglia di scoprire posti che non sempre gustiamo con calma e di cui ignoriamo la storia. Proprio sul sito ho trovato il manifesto della ormai trascorsa VI° Giornata Nazionale del Trekking Urbano dove però si possono scaricare i percorsi adottati nei vari comuni. Naturalmente io ho già scaricato il pdf relativo al mio luogo di appartenenza per replicarlo con la mia famiglia 😉 magari coinvolgendo qualche altra famiglia di amici (chi ha orecchie per intendere intenda! 🙂 ) visto anche che il percorso permette benissimo di usare il passeggino per la PPDC. Molto invitante è il trafiletto che compare di lato a destra della pagina precedente su cui sono riportati i vantaggi di questa attività fisica consigliati soprattutto “per chi costretto a vivere in spazi chiusi, sente il bisogno di liberare le proprie energie“. Diciamo che mi sono sentita chiamare in causa 🙂 e voi?

One thought on “una bella e salutare passione …

  1. Pingback: Trekking Urbano « solitaMente

Rispondi

