quel piccolo particolare …


Ho scoperto e riscoperto l’importanza dei piccoli particolari che possono aiutare a rendere un abbigliamento o un angolo di casa o un posto “solito” diverso nonostante non si possa rinnovare completamente l’armadio od il mobilio di casa!
Questo è un pensiero che mi sono “riproposta” quando, molto tempo fa, entrando a casa di alcuni amici (allora solo conoscenti) ero stata accolta da una sensazione di famiglia … non so spiegarvi bene!
Era come se avessi percepito quanto la loro coppia fosse unita dall’ambiente in cui mi trovavo.
Poi piano piano ho capito che tutto era pieno di loro ricordi provenienti da viaggi (anche se piccoli) e cose fatte a mano dalla donna di casa :). Erano i particolari che messi insieme facevano CASA.
Se pensate alle vostre case … le varie stanze parlano di voi? Se, ad esempio, entrate in cucina la sentite accogliente? Per me il “piccolo” angolo cottura (non è proprio una stanza a sè) è il luogo dove creare (passatemi questo termine 🙂 ) i piatti che metterò in tavola (a proposito è da tanto che mi dico di comprare un libro su come addobbare e rendere particolare la tavola…ma questo discorso lo rimando!) a cui segue sempre un mio richiamo “a tavolaaaaaaa” della truppa di casa 🙂 sparpagliata in giro. Devo anche dire che non sempre è così (!), soprattutto se la giornata è stata pesante e dura a passare … e le idee menù scarseggiano come le cose nel frigorifero 🙂 🙂 🙂 .
In questo periodo ho messo mano anche ai due bagni di casa (rimando al post precedente!) che avevo trascurato un pò.
Il lavoro più duro sarà dare una certa impronta alla stanza studio/lavanderia di casa, perchè in comune con tutti i componenti della famiglia con cui pattuire gli eventuali cambiamenti!
Piano piano vedrò di rinnovare con piccole cose tutte le stanze di casa ma senza stravolgere quello che è lo stile della famiglia intera :)!
Buon fine settimana casalingo allora :).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...