sogni, sonno, insonnia …


Non scrivo da qualche giorno perchè non ho avuto e non ho una grande energia.
Sarà forse il tempo che non è dalla mia (io vado ad energia Solare 😀 e qui non fa altro che piovere!) oppure sarà questa stanchezza che ieri è stata messa alla prova da una bella serata in famiglia per via dell’onomastico della PPDC (che ha voluto fortemente la presenza dei nonni (tutti e quattro purtroppo non sono potuti essere presenti 😦 !) e degli zii) e la torta a forma di cuore con pan di spagna al limone e crema al cioccolato) ma che ora sento tutta sul “groppone” … insomma devo trovare un modo per ricaricare le batterie.
Nel frattempo, sto dormendo poco, sto sognando molto e cosa più dura sto pensando e ripensando.
C’è un progetto molto particolare a cui io e mio marito stiamo rimugginando da un pò e visto che il prossimo mio controllo (speriamo positivissimo come gli ultimi) si avvicina, con esso si avvicinano i pensieri cattivi (che tengo buoni buoni …sono diventata bravissima in questo) ma soprattutto quelli belli. Tra questi c’è la tanta voglia di un secondo figlio che mi accorgo sta crescendo tantissimo (per il momento solo nel cuore mio e di mio marito 🙂 ma indirettamente anche nel cuore della PPDC che non perde occasione per ricordarcelo!) e che mi fa tornare alla mente i momenti belli ed intensi vissuti con la PPDC nella casa dove viviamo. A tutto questo si unisce la mia grande paura di non essere “nuovamente” all’altezza … immagino a come dovrebbe essere con due bimbi che hanno bisogno di me in serate come questa in cui magari mio marito è fuori casa ed io sono stanca … Mi dico che tutto troverà una dimensione opportuna e che questo stato di equilibrio, raggiunto dopo anni, potrà essere sì ribaltato ma seguito sicuramente da un altro (le leggi fisiche sono dalla mia 🙂 ).
Insomma, c’è tanta paura di non farcela o di non potercela fare ma soprattutto di lasciarmi andare e “lavorare” per realizzare insieme a mio marito il sogno bellissimo di una bella famiglia con “tanti” figli.
Il mio spirito sognatore vuole prendere il sopravvento e comincia a farlo già nei sogni della notte dove mi vedo entrare in una parafarmacia e chiedere tra le tante cose un test di gravidanza.
Spero di gestire anche quest’altro salto di “crescita” e costruirmi una buona impalcatura da bis-mamma 🙂 .
Chi di voi è già mamma/papà due volte (o chi ha vissuto in famiglia un altro nuovo evento) mi dice come capire che è arrivato il momento del secondo???
Io aspetto fiduciosa consigli in merito.

6 thoughts on “sogni, sonno, insonnia …

  1. capire se è arrivato il momento o meno per qualcosa di importante è semplice, bisogna mettersi in ascolto….la nostra Vita è un meraviglioso ricamo,tessuto dal nostro Papà Celeste, …..noi da quaggiù,col naso per aria, ne intravediamo solo qualche filo(che visto dal di sotto poi non ha manco senso!), ma….è talmente bello, colorato, delicato….,che toglierebbe il fiato a chiunque lo guardasse!noi percepiamo poco del disegno, pochissimo di tutto questo, l’unica cosa che si può fare è mettersi nell’atteggiamento giusto, guardarsi dentro, non bloccandosi per paure,ansie e oppressioni, ma vivendo ciò che si sente. lasciamoci guidare dall’amore di Dio, tutto sarà chiaro…, tutto a suo tempo….

  2. Grazie! Tu, come me, ti butteresti affidandoti solo a Lui che sicuramente sappiamo volere il nostro BENE!

  3. Io ho lo stesso desiderio,che ultimamente cresce sempre di più,però come te, sono piena di dubbi e paure,specialmente che non sarò al altezza come dici tu…staremo a vedere,per adesso ho rimandato questo sogno ancora per un po,mi sto interrogando,però,penso che anche pensarci troppo non va tanto bene…forse sarebbe meglio soltanto lasciarsi andare…

  4. Se non ci sono “problemi” o “intoppi” vari … ti dico BUTTATIIIIIIIIIIIIII perchè alla fine farò anche io così :). Per ora aspetto ma dopo … nessun ragionamento solo il cuore comanderà 🙂

Rispondi

