Esso e Surora …


No, non sto giocando a “nomi, cose e città”. Non sono nemmeno i nomi delle prossime mete di un viaggio nell’oriente/occidente del mondo conosciuto.

Sono i nomi della coppietta di pesciolini rossi che ieri io e la PPDC abbiamo comprato e portato a casa da un negozietto di animali della nostra zona. Naturalmente abbiamo preso tutto il corredino necessario (gli extra me li gioco a mio favore in futuro!) 😀 per far star bene i nuovi amici di famiglia (vaschetta con coperchio rosso e finestrella e mangime specifico).
In macchina e tornando a casa ho chiesto alla PPDC di trovare dei nomi adatti per i pesci rossi. E lei, senza nemmeno pensarci sù qualche altro secondo(!),  “il maschiettooooooo Esso!”… dovevate vedere la mia faccia nello specchietto ma con naturalezza aggiunge “e la femminucciaaaaa … Surora!”.

Credetemi … una risata di cuore c’è stata proprio bene accompagnata dal visino sorridente e soddisfatto della PPDC. E’ unica ragazze/i … è mia figlia!!!!!! 🙂

A questo punto vi chiedo qualsiasi suggerimento necessario per far stare bene Esso&Surora a casa nostra, mentre io mi farò un giro in rete per raccogliere informazioni più dettagliate rispetto a quelle del negoziante!  

Ah … vi state chiedendo perchè non posto una bella foto!?!?

Beh allora ecco a voiiiiiiiiii Esso&Surora:

Esso&Surora

I nostri nuovi amici di famiglia ...

6 thoughts on “Esso e Surora …

  1. Esso?e Surora?…bellissimi nomi?ma dove li HA PESCATI???!!!…
    secondo…me…c’è qualche influsso giapponese….hihihi!!!

  2. Grande PPDC, nei hai di fantasia 🙂 e bellissimi i pesci e bellissimi i nomi :-)))
    Io, però, metterei un pò di ghiaietta sul fondo…
    Ho avuto un pesciolino che ci giocava: prendeva in bocca un sassolino e lo lasciava cadere sul fondo, lo riprendeva e ci giocava…

  3. La preoccupazione della quantità di mangime da dargli è stata la prima. Infatti, ho detto subito alla PPDC che importante è dare giusto un pizzico di cibo per pesci rossi una volta al giorno (anche se non c’è nessuna indicazione in merito sull’etichetta del mangime)!

  4. Pingback: aggiornamento: Esso e Surora … « solitaMente

Rispondi

