è tempo di … giocare ed imparare


In questo nuovo anno tante sono state le idee che ogni tanto mi sono balenate in testa. Tra queste una serie è legata all’aver “conosciuto” (sempre tramite siti e scambi di e-mail!) una donna che ha fatto del grande amore per i bimbi una professione: la Maestra Laura!

Per il momento mi riferirò a lei così se poi lei vorrà rendere nota la sua identità 🙂 vi dirò dove andarla a trovare.

Innanzitutto voglio ringraziarla per la grande pazienza che sta dimostrando con me e per i tanti suggerimenti/spunti veramente interessanti che mi concede con tanta disponibilità.

Chi mi legge da un pò sa che sono mamma di una PiccolaPesteDiCasa (PPDC in breve) di 4 anni e mezzo che ha sempre tanta voglia di fare e scoprire come del resto la maggiorparte dei bimbi della sua età.

In una mail confidavo alla Maestra Laura 🙂  la mia preoccupazione di quest’anno per la situazione in cui versa la scuola materna in cui si ritrova  mia figlia (naturalmente questo è un discorso lungo che so  coinvolgere insegnanti, genitori e bambini quindi protagonisti abbastanza diversi fra di loro ed un governo che sta tagliando laddove non si dovrebbe!) e le proponevo una collaborazione speciale che avrebbe potuto coinvolgere una maestra d’asilo, speciale come lei, ed una mamma come me che vorrebbe riuscire a continuare il programma scolastico approfondendolo con la propria bimba a casa (non trascurando il fatto che la madre di cui sopra lavora full-time come ormai la maggiorparte delle mamme di oggi!!!!). Naturalmente  non avendo formazione alcuna nel campo dell’infazia ma solo il tanto amore materno che mi lega alla mia PPDC, le ho chiesto di far incontrare questi due mondi paralleli 🙂 per riuscire a farli parlare e rendere questo blog (magari periodicamente … ma non posso certo prometterlo … il tempo non mi basta mai!?!?!?) un angolo dedicato alle mamme che vogliono tornare bambine insieme ai propri figli e che credono fermamente nel fatto che giocando si impara!!!!

Che ne dite? Vi piace l’idea?

3 thoughts on “è tempo di … giocare ed imparare

Rispondi

